comparazione quote

Napoli-Juventus, l’analisi quote di OddsChecker

Napoli-Juventus, l’analisi quote di OddsChecker - immagine 1
Non è mai una partita come le altre. E se poi si guarda la classifica, l’attesa aumenta vertiginosamente. Il Napoli capolista riceve la Juventus in piena rimonta e al secondo posto, con sette punti a separare le due formazioni: uno scontro...

Salvatore Troise

Non è mai una partita come le altre. E se poi si guarda la classifica, l'attesa aumenta vertiginosamente. Il Napoli capolista riceve la Juventus in piena rimonta e al secondo posto, con sette punti a separare le due formazioni: uno scontro diretto che può dare molte indicazioni sulle ambizioni di scudetto della squadra di Luciano Spalletti e sulle possibilità reali dei bianconeri di puntare al titolo. Il calcio d'nizio è in programma venerdì alle 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, a dirigere l'incontro sarà l'arbitro internazionale Daniele Doveri della sezione di Roma 1 mentre al Var ci saranno Mariani e Piccinini.


GLI ULTIMI RISULTATI - Se da un lato il Napoli ha visto interrompersi l'mbattibilità e la striscia di undici successi di fila in campionato sul campo dell'Inter (1-0), dall'altro gli azzurri battendo la Sampdoria (0-2) hanno comunque guadagnato un po' di margine sul Milan, che ora insegue appaiato alla Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri invece sta proseguendo nello stesso modo con cui si era congedata dalla Serie A prima dei Mondiali: è a otto vittorie consecutive, tutte senza subire reti e in cinque occasioni ha vinto per 1-0; nel 2023 è accaduto in casa della Cremonese e contro l'Udinese. Un parziale che evidenzia un certo grado di compattezza da parte della Juve, che sembra aver trovato la quadra.

I PRECEDENTI - Napoli e Juventus si sono affrontate 178 volte in competizioni  ufficiali, di cui 158 in Serie A, 12 in Coppa Italia, 4 in Supercoppa Italiana, 2 in Coppa Uefa e 2 in Serie B. Il bilancio nel complesso sorride ai bianconeri che hanno vinto in 84 occasioni contro le 44 degli avversari; 50 invece i pareggi. La tradizione recente, come ha rilevato OddsChecker, racconta di un grande equilibrio: negli ultimi 14 incontri ci sono state infatti sei vittorie per parte e due pari, tra cui l'ultimo risalente al 6 gennaio dell'anno scorso (1-1, reti di Mertens e Chiesa).

LE QUOTE - Per quanto riguarda questa prima parte di stagione, il Napoli ha avuto un rendimento decisamente più costante. Inoltre, potrà contare sulla carica di un Maradona tutto esaurito in ogni ordine di posto per affrontare la Juventus. Per questo gli operatori sono orientati sulla vittoria degli azzurri: OddsChecker riporta che StarCasino Bet la quota a 1.98; il pareggio tocca 3.50 con Bet365, Sisal e Novibet, mentre l'eventuale successo dei bianconeri è a 4.20 per Betfair. In linea con la tendenza delle due formazioni, anche i bookmaker si aspettano una gara più bloccata che spettacolare: l'Under 2.5 è a 1.82 con Planetwin, l'Over 2.5 è a 2.05 con Betfair. Tuttavia, quasi con le stesse proporzioni, è ritenuto più probabile che entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il Goal è a 1.83 con Betfair, il No Goal è a 1.96 per Planetwin.