comparazione quote

Napoli-Inter, l’analisi quote di Oddschecker

Napoli-Inter, l’analisi quote di Oddschecker - immagine 1
Si potrebbe facilmente premettere che il Napoli non abbia ancora molto da chiedere a ciò che resta di questa stagione. Lo scudetto è già certo da due settimane, in fin dei conti. Tuttavia, la squadra di Luciano Spalletti proverà a ritoccare il...
Salvatore Troise

Si potrebbe facilmente premettere che il Napoli non abbia ancora molto da chiedere a ciò che resta di questa stagione. Lo scudetto è già certo da due settimane, in fin dei conti. Tuttavia, la squadra di Luciano Spalletti proverà a ritoccare il record di punti del club: vincendo le prossime tre partite infatti arriverebbe a 92, uno in più del primato fissato da Sarri nel 2018. D'altro canto, l'Inter vuole guadagnare ancora più margine per blindare un piazzamento utile per la prossima Champions League e concentrare le risorse per la finale di quest'edizione. Il calcio d'inizio è in programma domenica alle ore 18 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, a dirigere l'incontro sarà l'arbitro Livio Marinelli della sezione di Tivoli.


GLI ULTIMI RISULTATI - Già da qualche tempo gli azzurri stanno vivendo un periodo di discontinuità, in stretti termini di risultato: nelle ultime quattro gare sono arrivati due pareggi con Salernitana e Udinese, la vittoria sulla Fiorentina e poi la sconfitta nello scorso turno di campionato contro il Monza. L'Inter invece sembra aver trovato quella costanza di rendimento che a lungo è mancata durante la stagione. Tra campionato, Coppa Italia e Champions sono arrivate otto vittorie di fila, che hanno permesso ai nerazzurri di guadagnare posizione in classifica e qualificarsi perle finali delle coppe; in Europa, inoltre, il doppio successo sul Milan nel derby ha caricato al massimo l'euforia dell'ambiente.

I PRECEDENTI - Napoli e Inter si sono affrontate 172 volte in competizioni ufficiali, dicui 159 in Serie A e 13 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride ai nerazzurri, che hanno vinto in 79 occasioni contro le 51 degli azzurri; 42 invece i pareggi. Nella gara d'andata, la squadra di Inzaghi è riuscita ad imporsi a San Siro per 1-0 con la rete di Edin Dzeko. Come rilevato da OddsChecker, nel complesso la tradizione recente non sorride al Napoli, perché negli ultimi sette confronti non è mai riuscito  a superare gli avversari (quattro sconfitte e tre pareggi); per trovare il successo più vicino bisogna tornare alla Coppa Italia della stagione 2019-20, torneo che sarà poi vinto proprio dalla formazione all'epoca allenata da Gattuso: 0-1 al Meazza nella semifinale d'andata, firmato da Fabian Ruiz.

LE QUOTE - Proprio per la differenza di obiettivi e motivazioni a questo punto del campionato, gli operatori indicano leggermente favorita l'Inter nello scontro diretto, secondo le analisi condotte da OddsChecker. La formazione di Inzaghi è proposta a 2.57 da Vincitu, il successo del Napoli è a 2.95 con Sportbet mentre il pareggio è a 3.40 con LeoVegas e Sportbet. Ancor più equilibrate le valutazioni sul numero di reti complessivo che saranno realizzate: per bet365 hanno le stesse probabilità sia l'Under 2.5 che l'Over 2.5, a 1.91. Più sbilanciate invece le quote per quanto riguarda l'ipotesi che entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il Gol è a 1.73 per betfair, il No Gol raggiunge 2.10 con Snai.