comparazione quote

Napoli-Empoli, l’analisi quote di OddsChecker

parisi napoli
Gli operatori non hanno praticamente dubbi: il Napoli avrà vita facile con l'Empoli, stando a quanto ha analizzato OddsChecker

Salvatore Troise

L'umore è alto per entrambe. Il Napoli si è confermato inarrestabile e ha portato il proprio vantaggio sulle inseguitrici a sei punti, l'Empoli invece ha conquistato punti pesantissimi per allontanarsi dalla zona retrocessione, portando il divario sul terzultimo posto a otto lunghezze. Ad una settimana dalla sosta per i Mondiali, l'obiettivo è congedarsi dal campionato nel modo migliore possibile, considerando tutte le incognite da decifrare quando si riprenderà ad inizio gennaio. La sfida aprirà il programma della 14esima giornata, ultimo turno infrasettimanale del 2022: il calcio d'inizio è in programma martedì alle 18.30 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.


GLI ULTIMI RISULTATI - Con la vittoria sul campo dell'Atalanta, la squadra di Luciano Spalletti ha allungato sulla seconda, posto diventato del Milan, e ha infilato il nono successo consecutivo in campionato che tiene gli azzurri con merito in vetta alla classifica della Serie A. In precedenza ne hanno fatto le spese - in ordine cronologico - Lazio, Spezia, Milan, Torino, Cremonese, Bologna, Roma e Sassuolo. L'Empoli si è imposto proprio contro i neroverdi nello scorso turno, grazie alla rete di Baldanzi, lasciandosi alle spalle le due sconfitte di fila arrivate con Juventus e Atalanta.

I PRECEDENTI - Napoli ed Empoli si sono affrontate 27 volte in competizioni ufficiali, di cui 18 in Serie A, 8 in Serie B e una in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso è piuttosto equilibrato, come rilevato da OddsChecker: gli azzurri hanno vinto in undici occasioni contro le dieci dei toscani; sei invece i pareggi. Nella passata stagione, la squadra di Spalletti è uscita sconfitta in entrambi i confronti: al Maradona l'Empoli  si era imposto 0-1 con la rete di Cutrone, mentre al Castellani la formazione allora allenata da Andreazzoli era stata protagonista di una strepitosa rimonta per il 3-2 finale con le reti di Mertens, Insigne, Henderson e la doppietta di Pinamonti.

LE QUOTE - Gli operatori non hanno praticamente dubbi: il Napoli avrà vita facile con l'Empoli, stando a quanto ha analizzato OddsChecker. La vittoria della squadra di Spalletti non va oltre 1.20 con 888 Sport, mentre sono altissime le quote sia per il pareggio (8.00 con Bet365) sia per l'eventuale impresa della formazione di Zanetti (17.00 con Betfair). Considerata la differenza di valori delle due squadre, i bookmaker si aspettano una pioggia di reti: l'Over 2.5 è a 1.34 con 888 Sport e LeoVegas, l'Under 2.5 arriva a 3.30 per le stime degli stessi operatori. Maggiore incertezza per quanto riguarda l'ipotesi per cui sia Napoli che Empoli riescano ad andare a segno: il No Gol è a 1.91 con Betfair, il Gol è a 1.95 per Bet365 e Snai.