comparazione quote

Lazio – Napoli, l’analisi quote di OddsChecker: una gara ricca di gol

tempo effettivo
Due grandi deluse dall’ultimo turno di Serie A sono pronte a sfidarsi. Sabato 3 settembre  allo stadio Olimpico Lazio e Napoli scenderanno in campo alle 20.45 in vista della quinta giornata del campionato di Serie A. Le squadre di Maurizio...

Salvatore Troise

Due grandi deluse dall’ultimo turno di Serie A sono pronte a sfidarsi. Sabato 3 settembre  allo stadio Olimpico Lazio e Napoli scenderanno in campo alle 20.45 in vista della quinta giornata del campionato di Serie A. Le squadre di Maurizio Sarri e di Luciano Spalletti arrivano alla gara con gli stessi punti in classifica (8).


GLI ULTIMI RISULTATI – Una Lazio ancora imbattuta quella diretta da Maurizio Sarri che arriva al big match dell’Olimpico con l’amaro in bocca. I biancocelesti sul difficile campo della Sampdoria hanno raccolto solo un punto ma, soprattutto, dopo essere passati in vantaggio con la rete di Immobile hanno permesso a Gabbiadini di siglare il gol del pareggio in pieno recupero. Uno stop quindi dopo la bella e netta vittoria contro l’Inter. Percorso pressoché identico quello della compagine di Spalletti che dall’inizio del campionato ha ottenuto due vittorie, contro Verona e Monza, e due pareggi contro Fiorentina e Lecce nell’ultima gara del campionato. Non è bastata, nell’ultimo turno, la bella parata di Meret per evitare che i giallorossi trovassero la rete del pareggio con Colombo. Lazio e Napoli potranno affidarsi ai loro due bomber: Ciro Immobile e Victor Osimhen. Come ci informa OddsChecker entrambi gli attaccanti sono a quota 2 gol ma per i bookmaker ad aprire le marcature potrebbe essere il nigeriano. Una sua rete è fissata a 4.75. Leggermente più bassa quella di Immobile fissata a 5.00. Più difficile invece che un altro biancoceleste sblocchi la gara: una rete di Felipe Anderson, Pedro, Luis Alberto e Milinkovic vale infatti 11 volte la posta.

I PRECEDENTI – Lazio e Napoli si sono sfidate all’Olimpico di Roma 66 volte in Serie A e visto anche il fattore campo il bilancio sorride ai biancocelesti. 28 vittorie, 19 pareggi e 19 vittorie del Napoli. Nella passata stagione gli azzurri però si imposero in trasferta nella gara che finì per 1-2 con le reti di Insigne e Fabian Ruiz. Come ci informa OddsChecker l’ultima vittoria della Lazio all’Olimpico risale al 20 dicembre 2022 quando la squadra allenata da Inzaghi vinse il big match grazie ai segni di Immobile prima e Luis Alberto dopo. Negli ultimi dieci confronti, sia in casa che in trasferta, la Lazio è riuscita a portare a casa i tre punti solo per due volte. Il pareggio all’Olimpico invece non si verifica dalla stagione 2014/2015: 1-1 firmato Klose e Gabbiadini. LE QUOTE - Secondo le rilevazioni di OddsChecker le quote di Lazio e Napoli per i segni 1 e 2 viaggiano quasi in equilibrio. Una vittoria dei padroni di casa è infatti fissata a 2.90 da Bet365, da Betfair e da Novibet. Un successo degli azzurri in trasferta è leggermente   più basso e parte dai 2.30 di Pokerstars fino ai 2.41 di Novibet. Più difficile invece un pareggio, che per entrambe sarebbe il secondo consecutivo, fissato a 3.65 da Leovegas. Sono sei le reti segnate dalla Lazio in questo avvio di stagione, nove quelle del Napoli. Entrambe le squadre lavorano bene nel reparto offensivo ma anche in quello arretrato: tre le reti subite da entrambe nelle prime quattro giornate d Serie A. Nonostante questo gli scommettitori si aspettano una gara ricca di gol. Il segno Over 2.5 è quotato 1.72 da Bet365, l’Under invece sale leggermente con i 2.20 di Leovegas. Per lo stesso motivo ci si aspetta almeno un gol da parte di entrambe le squadre. 1.57 vale il segno Goal per Bet365. 2.40 invece il No Goal che mette d’accordo sia Snai che Leovegas.

RISULTATO ESATTO - I bookie non si aspettano una vittoria di misura e per questo l’1-0 della Lazio è fissato a 12.00 da Snai e Novibet. Lo 0-1 del Napoli viaggia su valori simili, a 11.00. Interessante anche la quota di un eventuale pareggio per 1-1, ultimo risultato di tutte e due le squadre, che paga 7.00 volte la posta.