comparazione quote

Liverpool – Napoli, l’analisi quote di OddsChecker

Liverpool – Napoli, l’analisi quote di OddsChecker - immagine 1
Dopo il successo dell’andata, il Napoli cerca la seconda vittoria di fila contro il Liverpool: non è mai accaduto prima

Salvatore Troise

Ultima giornata del girone A di Champions League e Liverpool – Napoli decide le posizioni finali. Partenopei avanti di tre punti rispetto ai Reds e anche una sconfitta di misura garantisce il passaggio come prima della classe, alla luce del 4-1 inflitto agli inglesi al “Maradona”.


STATO DI FORMA – Liverpool in crisi per quanto concerne la Premier League. Solo 16 punti e distacco già abissale dalla vetta della classifica. Discorso diverso in Champions League, dove i vice-campioni d’Europa in carica sono già matematicamente agli ottavi e cercano l’impresa per scalzare il Napoli dalla prima posizione. Gli uomini di Klopp hanno iniziato nel peggiore dei modi il cammino nella fase a gironi, con il pesante 4-1 patito al Maradona contro i campani. Da quel momento in poi però, solo vittorie per Salah e compagni che sono a quattro di fila e cercano la manita. Il 4-1 dell’andata è una montagna da scalare in ottica primo posto. Serve una vittoria per almeno 4-0 per assicurarsi la vetta del Gruppo A e dunque ad Anfield, i Reds cercano l’ennesimo miracolo: 15 gol fatti e 6 subiti per la squadra di Klopp. Napoli impressionante. Gli azzurri, grazie al successo sul Sassuolo, hanno fatto 13: ovvero le vittorie di fila da inizio settembre fino ad oggi, tra Serie A e Champions League. Primi in campionato, i partenopei cercano il bis anche nell’Europa che conta, con la sicurezza del pass verso gli ottavi di finale. La formazione di Luciano Spalletti è reduce da 5 vittorie di fila e vuol migliorare questo record, vincendo tutte le gare del girone: un primato successo in passato solo a Milan e Juventus. 20 i gol segnati da Osimhen e soci, con 4 gol incassati. Come detto, per blindare il primo posto va bene anche una sconfitta di misura: praticamente solo un crollo improvviso dei campani lascerebbe strada agli inglesi verso la vetta.

PRECEDENTI – Sette precedenti tra Liverpool e Napoli, con l’ottavo che potrebbe migliorare il bilancio azzurro. Al momento, due successi dei Reds, due pareggi e tre vittorie partenopee. Anfield però è un tabù per la squadra di Spalletti che in tre precedenti in questo mitico stadio non ha mai vinto. Dopo il successo dell’andata, il Napoli cerca la seconda vittoria di fila contro il Liverpool: non è mai accaduto prima. Infine, la formazione inglese è reduce da due sconfitte contro club italiani: Inter lo scorso anno e Napoli alla prima giornata. Mai nella sua storia il Liverpool ha perso tre match di fila contro squadre del Bel Paese.

LE QUOTE – I Bookmaker non hanno dubbi, come rilevato da OddsChecker e il Liverpool viaggia con il favore del pronostico. Il segno 1 paga a 1.85 su Sisal e Snai, mentre è a 1.81 su Novibet. Cresce la quota del pareggio e il segno X è fissato in lavagna a 4.25 su LeoVegas, con Pokerstars Sport più cauta a 3.95. Infine, una vittoria del Napoli la troviamo tra i 4 di Betfair e Bet365, e 3.90 di Planetwin. Una rete per parte vale a 1.53 su Goldbet, Netbet e Better. L’Over 2.5 crolla a 1.54 su LeoVegas. Per quanto concerne il risultato esatto, l’impresa del Liverpool che si impone 4-0 decolla a 40 su Snai, con un successo più contenuto per 3-2 che si accende a 24 su Novibet. Il 2-1 Napoli, su Novibet paga a 36. Infine uno sguardo ai primi marcatori. Nelle file inglesi il favorito è Salah a 5.55 su Sisal, con Victor Osimhen bancato a 7.7 su Snai.