comparazione quote

Verona – Napoli, l’analisi quote di OddsChecker: azzurri favoriti

verona napoli
Sarà un ferragosto di fuoco quello della Serie A. La nuova stagione è alle porte e prenderà il via ufficialmente il 13 agosto.  Le gare saranno spalmate in tre giorni e proprio il 15 agosto alle 18.30 allo stadio Bengodi andrà in scena la...

Salvatore Troise

Sarà un ferragosto di fuoco quello della Serie A. La nuova stagione è alle porte e prenderà il via ufficialmente il 13 agosto.  Le gare saranno spalmate in tre giorni e proprio il 15 agosto alle 18.30 allo stadio Bengodi andrà in scena la gara tra Verona e Napoli.  Una sfida che negli ultimi anni ha dato vita a match ricchi di colpi di scena come quello della stagione 2020/2021. In quell’occasione gli azzurri persero l’accesso in Champions League proprio per mano della squadra allenata all’ora da Juric. 


 GLI ULTIMI RISULTATI – Il Verona non arriva all’esordio stagionale al massimo. La squadra di Cioffi  è rimasta scottata dalla clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Bari che si è imposto per 1-4. Il mercato non è ancora decollato e la squadra ha perso alcuni calciatori importanti come Casale e Cancellieri approdati sponda Lazio.  Anche il Napoli sta vivendo un momento delicato. Spalletti dovrà fare a meno di giocatori come Mertens, Koulibaly e Insigne che in estate sono partiti per altre mete dopo la scadenza del contratto.  Come rivelato da OddsChecker in casa Napoli il tecnico punta tutto su Osimhen, il miglior marcatore degli azzurri nella passata stagione. Anche i bookmaker scommettono sull’attaccante che ha il 17.4% di chance di aprire le marcature.  Per il Verona si punta su Simeone, che proprio il Napoli voleva per rinforzare l’attacco. Le sue quote sono leggermente più basse, al 13.3%, e riflettono anche le chance di Lasagna e Henry di essere i primi a sbloccare la gara.  

 I PRECEDENTI – Verona e Napoli si sono scontrate ben 58 volte in serie A. 31 le vittorie del Napoli, 14 i pareggi e 13 invece i successi del Verona. Nella passata stagione gli azzurri di Spalletti si sono imposti al Bentegodi per 1-2 nella gara di ritorno mentre nella gara d’andata le due squadre non sono andate oltre l’1-1. Il pareggio, sempre per 1-1, è lo stesso risultato verificatosi proprio nell’ultima di campionato della stagione 2020/2021. Come ci informa OddsChecker l’ultima vittoria del Verona in casa contro il Napoli risale alla stagione 2020/2021 quando i gialloblù si sono imposti per 3-1. Bisogna andare invece indietro nel tempo fino al 1988 per trovare l’ultimo pareggio al Bentegodi del Napoli, sempre per 1-1.  

 LE QUOTE - Secondo le rilevazioni di OddsChecker il Napoli è la squadra favorita con il 46.9% di chance di portare a casa la vittoria. Le quote del pareggio e di una possibile vittoria del Verona sono invece quasi in equilibrio. Secondo i bookmaker c’è il 29.4% di possibilità che dalla gara esca il segno 1 e il 27% di probabilità che invece il match finisca in X.  Tralasciando i due pareggi consecutivi le due squadre hanno sempre dato vita a gare ricche di gol e per questo c’è il 57.5% di possibilità che il risultato centri l’Over 2.5. Leggermente più alte le chance, al 47.6%, che i gol segnati siano meno di tre. Il Napoli va a segno contro il Verona da 11 gare consecutive: gli azzurri sono rimasti a secco l’ultima volta nel 2014/2015 quando uscirono sconfitti per 0-2. Lo stesso vale, anche se in modo minore, per i gialloblù che hanno sempre segnato nelle ultime quattro sfide. Per questo il segno Goal ha il 61.7% di possibilità di verificarsi mentre le chance che una delle due rimanga a secco sono del 44.4%.