comparazione quote

Empoli-Napoli, l’analisi quote di OddsChecker

spalletti napoli
Tutto il mondo celebra le grandi gesta del Napoli, ma la squadra di Luciano Spalletti deve già resettare l’euforia dell’impresa di Francoforte per rituffarsi nel campionatocol massimo delle motivazioni per proseguire la fuga in vetta...

Salvatore Troise

Tutto il mondo celebra le grandi gesta del Napoli, ma la squadra di Luciano Spalletti deve già resettare l'euforia dell’impresa di Francoforte per rituffarsi nel campionatocol massimo delle motivazioni per proseguire la fuga in vetta verso lo scudetto. Sulla strada degli azzurri c'è l'impegno in trasferta con l'Empoli, che teoricamente non ha ancora molto da chiedere alla propria stagione, avendo già un margine piuttosto rassicurante sulla zona retrocessione, distante 11 punti. La partita aprirà il programma della 24esima giornata, il calcio d'inizio è previsto sabato alle 18 allo stadio Carlo Castellani. A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, con Fabbri al Var.


GLI ULTIMI RISULTATI - Per quanto la classifica sia decisamente positiva, per la formazione di Paolo Zanetti, la vittoria in realtà manca da quattro turni, in cui sono arrivati tre pareggi (Torino, Spezia e Fiorentina) e una sconfitta in casa della Roma l'ultimo successo risale ad un mese fa ed è quello molto prestigioso a San Siro contro l'Inter. Cos'altro dire, invece, del Napoli giunto alla sesta vittoria consecutiva, di cui cinque in Serie A (Salernitana, Roma, Spezia, Cremonese e Sassuolo) e l'ultima agli ottavi di Champions League contro l'Eintracht Francoforte, battuto in Germania con un perentorio 0-2 che vale l'ipoteca per i quarti.

I PRECEDENTI - Empoli e Napoli si sono affrontati 28 volte in competizioni ufficiali, di cui 19 in Serie A, 8 in Serie B e una in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride ai campani, che hanno vinto in 12 occasioni contro le 10 degli avversari; 6 invece i pareggi. La gara d'andata, disputata lo scorso novembre, si è conclusa 2-0 allo stadio Maradona in favore della squadra di Spalletti, grazie alle reti di Lozano su rigore e dell'ex Zielinski nel finale. Come rilevato da OddsChecker, è singolare che le due squadre non pareggino da quasi otto anni, un 2-2 nella stagione 2015-16; da allora, sono arrivati sei successi per il Napoli e tre per l'Empoli tra campionato e Coppa Italia.

LE QUOTE - Il rendimento incredibile rende relativo anche il fatto che il Napoli giochi in trasferta, nelle valutazioni degli operatori che ritengono gli azzurri nettamente favoriti. Stando a quanto analizzato da OddsChecker, la vittoria in trasferta è a 1.49 per SportBet, che propone anche la quota migliore per il pareggio a 4.80; il successo dell'Empoli tocca addirittura 7.50 con Betfair. Lo spettacolo non dovrebbe farsi attendere, secondo i bookmaker: l'Over 2.5 arriva al massimo a 1.67 con Bet365, l'Under 2.5 è a 2.20 con Bet365, StarCasinò Bet e Betfair. Molto equilibrio per quanto riguarda la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno: il Gol è a 1.91 per Bet365, il No Gol è leggermente più alto a 1.95 con Betfair.