comparazione quote

Atalanta-Napoli, l’analisi quote di OddsChecker

Atalanta-Napoli, l’analisi quote di OddsChecker - immagine 1
Sarà il quindicesimo incontro tra Gasperini e Spalletti, stando a quanto riporta OddsChecker: l'allenatore di Certaldo è  in vantaggio, con sei successi sul collega che invece ne ha ottenuti cinque; tre invece i pareggi.

Salvatore Troise

La tredicesima sarà una giornata di risposte, per la Serie A. Tanti gli scontri diretti ad alta quota, che forniranno risposte interessanti quando manca poco alla sosta lunga che fermerà il campionato per permettere lo svolgimento dei Mondiali in Qatar. Il Napoli vuole mantenere la vetta e per farlo dovrà uscire indenne dalla trasferta di Bergamo, dove troverà un'Atalanta più che ambiziosa, forte del secondo posto e dei 27 punti conquistati finora. Il calcio d'inizio è in programma sabato alle 18 al Gewiss  Stadium, la gara sarà diretta dall'arbitro internazionale Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.


GLI ULTIMI RISULTATI - I bergamaschi hanno risposto benissimo dopo il k.o. interno contro la Lazio, riuscendo ad imporsi sul campo dell'Empoli per 0-2, con i gol di Hateboer e Lookman. Senza impegni infrasettimanali, la squadra di Gian Piero Gasperini può dedicarsi senza distrazioni al campionato. Il Napoli d'altro canto è reduce dalla prima sconfitta stagionale, maturata ad Anfield contro il Liverpool. Un passo falso indolore, nel complesso, perché la prestazione è stata comunque positiva ma soprattutto perché ha lasciato invariate le gerarchie del girone di Champions League che gli azzurri hanno chiuso al primo posto. In Serie A, la formazione di Luciano Spalletti è capolista con cinque punti di vantaggio, dopo aver ottenuto dieci vittorie e due pareggi.

I PRECEDENTI - Atalanta e Napoli si sono affrontate 118 volte in competizioni ufficiali, di cui 102 in Serie A, 10 in Coppa Italia e 6 in Serie B. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri che hanno vinto in 50 occasioni contro le 33 degli avversari; 35 invece i pareggi. Lo scorso aprile, la squadra di Spalletti è riuscita ad interrompere una striscia di tre sconfitte di fila, battendo i nerazzurri a Bergamo per 1-3 (reti di Insigne, Politano, De Roon ed Elmas). Sarà il quindicesimo incontro tra Gasperini e Spalletti, stando a quanto riporta OddsChecker: l'allenatore di Certaldo è  in vantaggio, con sei successi sul collega che invece ne ha ottenuti cinque; tre invece i pareggi.

LE QUOTE - Davanti ad un percorso così netto come quello del Napoli in campionato, né il fattore campo né lo spessore dell'avversario impediscono agli azzurri di essere considerati favoriti per questa sfida, come ha rilevato OddsChecker. La vittoria degli azzurri è offerta a 2.07 da NetBet e Novibet, quella dell'Atalanta arriva a 3.50 con Bet365; a 3.80' il pareggio per le stime di 888 Sport. Negli ultimi quattro scontri diretti si sono segnate almeno quattro reti e l'indirizzo per gli operatori resta simile: l'Over 2.5 è a 1.72 con Bet365, l'Under 2.5 è proposto a 2.20 da 888 Sport, Better e LeoVegas. Il potenziale offensivo delle due squadre lascia legittimamente supporre che entrambe riescano ad andare a segno: il Gol è a 1.58 con 888 Sport e LeoVegas, il No Gol è a 2.38 con Betfair.