- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
champions league
EINDHOVEN, NETHERLANDS - JANUARY 29: Federico Chiesa of Liverpool is seen during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD8 match between PSV Eindhoven and Liverpool FC at PSV Stadion on January 29, 2025 in Eindhoven, Netherlands. (Photo by Lars Baron/Getty Images)
Colpo di scena in casa Liverpool: Federico Chiesa non è stato inserito nella lista UEFA per la fase a gironi della Champions League. Una decisione che ha stupito molti, visto l’inizio di stagione incoraggiante dell’ex Juventus, subentrato dalla panchina in tutte le prime tre gare di Premier League.
Al suo posto, i Reds hanno scelto di inserire Rio Ngumoha. Il talento classe 2008, appena diciassettenne, non può ancora essere registrato come “homegrown” secondo i criteri UEFA, poiché non è in squadra da abbastanza tempo. Per questo motivo occupa uno degli spazi destinati agli 'Over', di fatto non permettendo l'inserimento di Chiesa.
La scelta di Slot e della dirigenza lascia dunque l’attaccante azzurro fuori dall’Europa almeno fino a febbraio, quando sarà possibile aggiornare la lista in caso di qualificazione agli ottavi. Per Chiesa, al momento, restano solo Premier League e coppe nazionali per convincere lo staff tecnico a reinserirlo più avanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA