Sorpresa nella lista per la Champions League dei campioni d'Inghilterra in carica

IMG_7523

Hojlund, che emozione il primo giorno in azzurro! Dalle visite all'arrivo a Napoli

Colpo di scena in casa Liverpool: Federico Chiesa non è stato inserito nella lista UEFA per la fase a gironi della Champions League. Una decisione che ha stupito molti, visto l’inizio di stagione incoraggiante dell’ex Juventus, subentrato dalla panchina in tutte le prime tre gare di Premier League.

Al suo posto, i Reds hanno scelto di inserire Rio Ngumoha. Il talento classe 2008, appena diciassettenne, non può ancora essere registrato come “homegrown” secondo i criteri UEFA, poiché non è in squadra da abbastanza tempo. Per questo motivo occupa uno degli spazi destinati agli 'Over', di fatto non permettendo l'inserimento di Chiesa.

chiesa napoli

La scelta di Slot e della dirigenza lascia dunque l’attaccante azzurro fuori dall’Europa almeno fino a febbraio, quando sarà possibile aggiornare la lista in caso di qualificazione agli ottavi. Per Chiesa, al momento, restano solo Premier League e coppe nazionali per convincere lo staff tecnico a reinserirlo più avanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti