- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
champions league
Psv, Dest: “Ecco cosa temo del Napoli. Ho un messaggio per Lang. Su De Bruyne…”
Sergino Dest, difensore del PSV, ha parlato in conferenza in vista della sfida di Champions contro il Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni.
"Speriamo di prendere i tre punti. Io sto bene anche se ho avuto un infortunio. Dobbiamo avere mentalità contro il Napoli. In Italia nel calcio c'è tanta passione e si gioca spesso uno contro uno che è un mio punto di forza. Da loro prenderei la mentalità "vita o morte". Non ho sentito Lang, ma se gioca lo avverto: dovrà seguire lui me e non io a lui. Siamo amici ma lui farà di tutto per vincere. Mi sorprende che non gioca, ma ha un nuovo allenatore e quindi ci può stare anche se mi dispiace, così come del gol annullato col Torino. Lo conosco da anni, dice sempre quello che pensa e alle volte non sta molto simpatico. Ho giocato in Italia e conosco i problemi di ambientamento. Per gli allenatori è difficile cambiare certe cose, anche io ho aspettato prima di giocare. Alle volte qualcosa non va, ma in questo periodo siamo in forma e questo aiuta quando giochi con squadre contro il Napoli. In Champions un punto in due partite, siamo coscienti di dover vincere. Giocheremo in casa e sarà una battaglia sul campo.
Messaggio per Lang? Se giochi stai attento, devi essere pronto nei duelli. Che differenze vedi col Napoli di Spalletti che hai affrontato? L'ultima volta ho avuto l'impressione di una squadra dura, anche ora lo sono. Hanno perso dei big come Kvara ma sarà difficile sfidarli domani. De Bruyne e McTominay? Sono due giocatori bravi e se hanno il pallone tra i piedi sono pericolosi, ma insieme riusciamo a bloccarli. Cosa temo più del Napoli? Se lasciamo spazio hanno calciatori di qualità e rischiamo di subirli. Hanno un centrocampo fisico, dobbiamo essere concentrati dall'inizio della gara. Così possiamo fermarli e fare risultato. Il Napoli è una squadra fantastica, difficile da battere. Poi ha un grande allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA