Questa edizione di Champions League è arrivata alla fase a eliminazione diretta e la UEFA nella giornata di oggi ha avviato nuovi pagamenti per i club europei, distribuendo i vari premi in base ai risultati ottenuti dalle squadre. La Federcalcio europea verserà nelle casse delle società circa 358 milioni di euro, 2,1 milioni per ogni successo conquistato, 700 mila euro per ogni pareggio oltre ai pagamenti per il piazzamento nel girone unico.

champions league
Champions, bonus ai club italiani: al Napoli la quota più bassa. Le cifre

NAPLES, ITALY - JANUARY 28: The players of SSC Napoli pose for a team photo prior to kick-off ahead of the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD8 match between SSC Napoli and Chelsea FC at Stadio Diego Armando Maradona on January 28, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Champions League, i bonus per le società italiane: Juve al top, Napoli ultima
—Secondo Calcio e Finanza ai club italiani andranno 43,2 milioni di euro. La quota maggiore la incasserà la Juventus, con circa 15 milioni di euro, al secondo posto l'Atalanta che ha guadagnato 11,8 milioni di euro, poi l'Inter con 11,2 milioni di euro e fanalino di coda il Napoli con soli 4,9 milioni. I partenopei guadagnano così poco anche per la mancata qualificazione alla fase a eliminazione diretta che avrebbe portato soldi in più nelle casse della società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
