- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
champions league
champions league napoli
Dopo più di un mese di assenza ritorna la Champions League! Il Napoli, che aveva lasciato con una deludente sconfitta contro il Benfica, è subito impegnato in quello che è un vero e proprio scontro diretto in casa del Copenaghen.
Il Napoli ha accumulato finora 7 punti nella fase a girone della Champions League, troppi pochi per sperare nella qualificazione diretta agli ottavi, ma pochi anche per avere la sicurezza dei playoff. Agli azzurri servono almeno tre punti, più verosimilmente quattro, nelle ultime due partite per rientrare nelle prime ventiquattro del gruppone. I partenopei dovrebbero in ogni caso puntare a vincerne due su due, dato che una qualificazione nelle ultime posizioni potrebbe comportare un accoppiamento ostico più avanti.
La sfida di stasera al Parken di Copenaghen sarà fondamentale. I danesi sono qualitativamente inferiori agli azzurri, e sicuramente meno blasonati degli avversari dell'ultima partita, il Chelsea, che sarà ospite al Maradona il 28/01. Certo, è insindacabile che i londinesi non siano al massimo della forma, ma la qualità della rosa non si discute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA