- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
champions league
italiane champions league
La fase a gironi della Champions League 2025/2026 si avvia verso il termine. A due giornate dalla fine le quattro italiane ancora in corsa si trovano in situazioni molto diverse. L'Atalanta è sempre più vicina alla qualificazione diretta, per le altre la qualificazione passerà dalle prossime due sfide.
L'Atalanta vola altissimo dopo la straordinaria vittoria contro il Chelsea: quinto posto con 13 punti ed ottavi ad un passo. I ragazzi di Palladino hanno inoltre un calendario abbastanza favorevole: prima la sfida in casa con l'Athletic Bilbao, poi la trasferta contro l'Union SG. Più complicata la strada dell'Inter: nonostante un grande inizio, con 12 punti conquistati su 12 disponibili, le ultime due sconfitte con Atletico Madrid e Liverpool hanno rallentato la sua corsa. Attualmente i nerazzurri si trovano al sesto posto ma il calendario non gli sorride: Arsenal in casa prima e Borussia Dortumnd in trasferta poi cercheranno di strappargli il posto tra le prime otto.
La Juventus si rimette in corsa con due importanti vittorie contro Paphos e Bodo/Glimt che l'hanno portata al 17° posto con 9 punti all'attivo. I bianconeri sono quasi sicuri della qualificazione ai playoff, anche se con due vittorie ci sarebbe la remota possibilità di andare agli ottavi. Situazione difficile invece per il Napoli: solo 7 punti finora ed una differenza reti davvero poco invidiabile la posizionano al 23° posto in classifica. I campioni d'Italia in carica dovranno ottenere almeno 4 punti tra la trasferta di Copenaghen e la partita in casa con il Chelsea se vogliono agguantare i playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA