- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
champions league
borussia dormund atalanta
Strada in salita per l'Atalanta, male nella partita di andata dei playoff di Champions League contro il Borussia Dortmund. I padroni di casa si impongono per 2-0, si allontana la qualificazione per la Dea.
Il Borussia Dortmund si impone per 2-0 al Signal Iduna Park, niente da fare per l'Atalanta che dovrà fare in una gara di ritorno praticamente perfetta per acciuffare la qualificazione. Il gol del vantaggio dei gialloneri arriva dopo appena due minuti di gioco, Guirassy viene lasciato troppo solo sul secondo palo, Ryerson lo trova con un assist al bacio, facile 1-0. La Dea prova a reagire con Zalewski che accelera sulla fascia e trova Pasalic al centro, che però fallisce il colpo. Poco prima della fine del primo tempo arriva però il raddoppio del Borussia con Beier.
La partita cambia ritmo nel secondo tempo, il match diventa più fisico e tattico. Subentrano Hien e Krstovic ma la musica non cambia. Palladino cerca spunti offensivi inserendo Sulemana per De Roon, ma la scelta non da frutti. L'unica conclusione verso la porta difesa da Kobel arriva da Lazar Samardzic, ma non impensierisce il portiere tedesco. La sfida si chiude dunque con un secco 2-0, tra otto giorni l'Atalanta ospiterà i nerazzurri a Bergamo per la decisiva gara di ritorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA