Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

castel di sangro

Sprazzi di vero Napoli con l’Apollon: verticalità, rapidità e tanta fantasia

Sprazzi di vero Napoli con l’Apollon: verticalità, rapidità e tanta fantasia - immagine 1
Il ritiro degli azzurri a Castel di Sangro termina con una vittoria per 2-0
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Si chiude con la vittoria per 2-0 in amichevole contro l’Apollon di Limassol il ritiro del Napoli a Castel di Sangro: decisive le reti di Osimhen e Simeone. La squadra ha mostrato una crescita costante e sembra pronta per il debutto con il Frosinone.

Sprazzi di vero Napoli con l’Apollon

—  

L’inizio del Napoli è buono: personalità e tante soluzioni mostrate. Ma il muro dell’Apollon regge e gli azzurri non riescono a sfondare. Tante occasioni ma la palla proprio non vuole entrare. Osimhen e Kvara fanno impazzire la difesa avversaria che però trova sempre il modo di mettere la pezza andando all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa sale il ritmo e una bella azione di Kvara ed Olivera permette agli azzurri di passare in vantaggio con la zampata di Osimhen. Poi tanti cambi per Garcia, che inizialmente ha provato la formazione che probabilmente vedremo a Frosinone. Momento del debutto sia per Cajuste che per Natan. Tra gli entranti c’è Simeone che imbeccato da Juan Jesus insacca il 2-0 con un pallonetto delizioso. Da segnalare Elmas che dopo essere uscito ha apposto del ghiaccio sulla coscia sinistra.


Insomma, una partita totalmente in discesa in cui il Napoli ha mostrato qualità, idee e una grande potenza di fuoco. Bene il gioco in verticale, marchio di fabbrica di Garcia, e poi tanta fantasia che testimonia il grande estro dei calciatori azzurri. Insomma, ad oggi i presupposti per la sfida col Frosinone sembrano positivi: la squadra è in crescita e sta assimilando ciò che di diverso sta chiedendo il tecnico francese. Poi c’è il mercato, con la dirigenza a lavoro per migliorare ulteriormente una rosa che è già da top club.

A cura di Giovanni Frezzetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.