Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Giudice: “Vlahovic? La Juve ha i soldi ma ha agito soprassedendo le regole”

vlahovic

L'economista ha analizzato la trattativa Vòahovic-Juventus

Ugo Panico

A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Alessandro Giudice, economista, per parlare dal punto di vista economico dell'acquisto della Juventus di Vlahovic.

Giudice: " La Juventus fa un all-in con questa operazione Vlahovic"

Giudice: “Vlahovic? La Juve ha i soldi ma ha agito soprassedendo le regole”- immagine 2

Ecco di seguito riportate le dichiarazioni:

"I soldi per Vlahovic dalla Juve? Il club ha la liquidità, non credo ci sia spazio nel business plan della Juventus per un'operazione di questo tipo. Si tratta di un transfer molto molto oneroso che richiederà delle scelte pesanti. La Juventus ha fatto 64 milioni di perdite nel primo trimestre 2021/2022, viaggia attorno ai 90 milioni di perdite se farà plusvalenze (tipo la cessione di De Ligt) a fine anno e se arriverà aiquarti di Champions. La Juventus fa un all-in con questa operazione Vlahovic. L'aumento di capitale di 400 milioni doveva prevedere solo 80 milioni per il mercato nel prossimo triennio con una politica annunciata di sistemazione dei conti ma alla prima curva spende 150 milioni complessivi.

Magari, uscirà Morata e non sarà rinnovato il contratto a Dybala: ci saranno delle contromisure. La cassa non può essere consumata come se non ci fosse un domani. Ma, senza Champions League il danno potrebbe essere ben più pesante. La Juventus potrebbe anche decidere di non fare cessioni. Dovrebbe esserci, però, una coerenza rispetto alle dichiarazioni fatte al momento dell'aumento di capitale per avere una coerenza rispetto al mercato. La Juventus ha fatto l'opposto, allora mi chiedo perché fare aumenti di capitale. Tanto vale che ci sia un signore che mette soldi all'infinito.

La Juventus se ne è fregata degli investitori e del mercato? Ha approfittato anche di uno stato confusionario della applicazione del fair play finanziario oltre che di una buona dose di voglia di soprassedere delle regole".