calciomercato

Inter, idea doppio colpo in difesa: c’è Vertonghen insieme a Kumbulla

Mattia Fele

L’Inter vuole completare la sua rosa per renderla più competitiva per la prossima stagione. Marotta ha già con grande esperienza ultimato l’acquisto di un calciatore come Hakimi, esterno dalla grande tecnica e affidabilità. Ora il compito...

L’Inter vuole completare la sua rosa per renderla più competitiva per la prossima stagione. Marotta ha già con grande esperienza ultimato l’acquisto di un calciatore come Hakimi, esterno dalla grande tecnica e affidabilità. Ora il compito per il direttore è arduo ma chiaro: completare innanzitutto le fasce, poi rivoluzionare il centrocampo. Più volte nel corso dell’anno Antonio Conte si è lamentato dell’inesperienza di alcuni suoi calciatori, e quindi il profilo che l’Inter cercherà sarà un profilo di livello. Per la fascia sinistra si avvicina sempre di più Emerson Palmieri del Chelsea, voglioso di tornare in Serie A. In difesa invece è probabile che l'Inter dovrà privarsi di un top player per fare cassa, ed in quel caso Conte vorrebbe affidarsi a dei calciatori di prospettiva o di esperienza. Oltre a Kumbulla si fa allora avanti anche l'idea Vertonghen.

Inter, idea Vertonghen

Oltre a Marash Kumbulla, centrale del Verona, l'Inter starebbe cercando di arrivare all'acquisto del cartellino di Jan Vertonghen. Il giocatore, ormai svincolato dopo i diversi anni al Tottenham, vorrebbe ancora essere parte di una squadra competitiva. Il Napoli ha chiesto anche informazioni su di lui, ma affonderà il colpo solo nel caso di partenza di Kalidou Koulibaly. Anche la Roma ha chiesto di lui, ma la Champions potrebbe fare la differenza: per questo l'Inter pensa seriamente a questo doppio colpo difensivo. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.