UFFICIALE – Milan, Reina all’Aston Villa: accordo per sei mesi, i dettagli

UFFICIALE – Milan, Reina all’Aston Villa: accordo per sei mesi, i dettagli

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1
Reina

Pepe Reina è un nuovo calciatore dell’Aston Villa. Il portiere del Milan ha salutato nuovamente l’Italia per fare ritorno in Premier League, doveva aveva già giocato tempo fa con la maglia del Liverpool. La notizia è ufficiale, ecco il comunicato del club rossonero:

“AC Milan comunica di aver ceduto alla società Aston Villa FC le prestazioni sportive del calciatore José Manuel Reina a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020.

Il Club augura a Pepe le migliori soddisfazioni personali in questa seconda parte della stagione sportiva”.

GUARDA QUI: GATTUSO RICEVE IL TAPIRO D’ORO!

La storia di Reina al Milan

Reina
(Getty Images)

Prestito secco per sei mesi, dopo di che scadrà il contratto di Pepe con il Diavolo e sarà libero di accordarsi con un club. Il 2 luglio 2018 viene ufficializzato il suo passaggio al Milan a parametro zero; il giocatore firma un contratto triennale. Esordisce con la maglia rossonera a 36 anni, il 20 settembre 2018, in occasione della vittoriosa trasferta di Europa League contro il F91 Dudelange. Esordisce con i rossoneri in Serie A il 2 aprile 2019, sostituendo dopo 10 minuti l’infortunato Donnarumma nella gara pareggiata 1-1 in casa contro l’Udinese. Prenderà il suo posto anche nei match contro la Juventus (perso 2-1) e contro la Lazio (vinto 1-0).

Nella stagione successiva gioca la sua prima partita il 5 ottobre allo stadio Marassi di Genova, in occasione del match contro il Genoa, vinto per 2-1. Il 13 gennaio 2020 si trasferisce in prestito fino al termine della stagione all’Aston Villa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy