01:00 min
calcionapoli1926 calciomercato UFFICIALE – Accostato al Napoli, Paixao è un nuovo calciatore del Marsiglia

calciomercato

UFFICIALE – Accostato al Napoli, Paixao è un nuovo calciatore del Marsiglia

Redazione
Obiettivo sfumato. Il brasiliano che era stato accostato agli azzurri in passato, si è accasato al club francese

Obiettivo sfumato. Igor Paixao era stato accostato al Napoli in passato ma alla fine l'ormai ex giocatore del Feyenoord si è accasato al Marsiglia. L'ufficialità è arrivata poco fa, con un comunicato da parte del club francese.

Paixao è un nuovo giocatore del Marsiglia, sfuma la pista Napoli

—  

"L'Olympique de Marseille è lieto di annunciare l'ingaggio del giovane esterno sinistro brasiliano Igor Paixão. Nel quartiere Curiaú diMacapá, nel nord del Brasile, il 28 giugno 2000 è nato un ragazzo di nome Igor Guilherme Barbosa da Paixão. Fin da piccolo ha coltivato una passione insaziabile per il calcio. Notato durante un provino nel 2014, è entrato a far parte dell'accademia del Coritiba, dove la sua perseveranza ha plasmato il suo destino.

Dopo aver firmato un contratto da professionista nell'ottobre 2018, Igor ha esordito in prima squadra nel giugno 2019. Forte di questa esperienza iniziale, ha accettato un prestito al Londrina in Serie C nel 2020. Con i "Bianchi e Blu", ha segnato quattro gol e ha contribuito alla promozione del club in Serie B.

Tornato al Coritiba, si è affermato come titolare in prima squadra, ha segnato i suoi primi gol in Serie A e nel 2022 ha prolungato il suo contratto fino al 2024, con offerte già in arrivo.


Nell'agosto 2022, il Feyenoord gli ha offerto un contratto quinquennale: è stata la sua grande occasione per il Vecchio Continente.

Ha scoperto il calcio europeo nei Paesi Bassi e le competizioni continentali in Europa League. Igor ha collezionato assist e gol. Ha segnato nel gennaio 2023 e ha giocato un ruolo attivo nella vittoria del titolo nazionale del Feyenoord nel maggio 2023, in particolare con un gol decisivo contro i Go Ahead Eagles. 

Nella stagione 2023-24, Paixão ha trionfato nella Coppa d'Olanda, segnando il gol decisivo nella finale contro il NEC Nijmegen (1-0), e ha vinto lo Johan Cruyff Shield (Trofeo dei Campioni d'Olanda) nell'agosto 2024. Ha anche segnato uno dei gol della stagione in Eredivisie con il suo monumentale gol contro l'Utrecht".