UDINE - Julio Velazquez, allenatore dell'Udinese, ha commentato ai microfoni del club bianconero la prossima trasferta contro la Fiorentina: "Si tratta di un avversario molto difficile, arriva da un'ottima vittoria con il Chievo. Noi andiamo a Firenze forti degli ultimi risultati e con mentalità positiva. Il Franchi è un campo difficile ma non mi piace soffermarmi sulle statistiche passate: noi vogliamo vincere e la mentalità con cui scenderemo in campo sarà sempre focalizzata sulla vittoria".
calciomercato
Serie A Udinese, Velazquez: «La Fiorentina per noi è un esame»
UDINE – Julio Velazquez, allenatore dell’Udinese, ha commentato ai microfoni del club bianconero la prossima trasferta contro la Fiorentina: “Si tratta di un avversario molto difficile, arriva da un’ottima vittoria con il...
POCHI A CENTROCAMPO - Sulle assenze in mezzo al campo: "A centrocampo siamo pochi, è evidente. Non mi piace parlare però dei giocatori che non ci saranno ma di quelli che possono giocare. Questa difficoltà è per noi una possibilità di crescita; Pussetto e Teodorczyk stanno raggiungendo una buona condizione, stanno migliorando ogni allenamento". Sul caso Mandragora: "Vorrei solo dire che rispetto la decisione, è una cosa nuova per me. Auspico anch'io - come la società - che venga garantita simmetria ed equità di trattamento. Mi spiace per Rolando perché è davvero un bravo ragazzo". Il tecnico torna a parlare degli avversari. "La Fiorentina è una squadra giovane che gioca un bel calcio. Abbiamo preparato bene la partita e andiamo là, come ho già detto, per vincere. Sarà un esame sia per noi che per loro: noi arriviamo da una vittoria contro una squadra forte come la Sampdoria".
LASAGNA LAVORA PER LA SQUADRA - Velazquez prosegue: "Il portiere è un ruolo come gli altri: normalmente si cerca di dare più continuità a questa posizione ma io posso contare su tre ottimi giocatori e sceglierò sempre in base ad avversario e allenamenti". L'allenatore spagnolo conclude: "Pontisso è un bravo ragazzo ed è friulano. Si sta allenando bene ed è convocato. Lasagna viene da un precampionato straordinario e sta lavorando bene anche in campionato, anche se gli manca il gol. Sta giocando per la squadra". Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA