calciomercato

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Sconfitta meritata, guardiamo avanti»

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Sconfitta meritata, guardiamo avanti»

GENOVA – Brutta battuta d’arresto per i blucerchiati. La Sampdoria, infatti, soccombe 4-1 in casa contro il Torino. Queste le parole di Marco Giampaolo: “Fisicità toro? Può essere corretta questa analisi, ci sono...

Redazione

GENOVA - Brutta battuta d'arresto per i blucerchiati. La Sampdoria, infatti, soccombe 4-1 in casa contro il Torino. Queste le parole di Marco Giampaolo: “Fisicità toro? Può essere corretta questa analisi, ci sono stati superiori perché hanno vinto tutte le respinte e le deviazioni, le seconde palle. Insomma, anche il lavoro sporco. Bisogna accettare la sconfitta, ma non possiamo accettare il risultato perché una squadra con le ambizioni della Samp non può perdere in casa 4-1 con il Torino. Europa? So quando devo sbilanciarmi e quando no, ma devo dare credibilità ai miei giocatori che sono seri e lavorano bene. Dobbiamo avere l'ambizione di continuare a migliorare anche andando a sfidare squadre più forti. Ci sono ancora 27/28 partite e può succedere tutto. Serve serietà e razionalità, soprattutto serietà. Valori assoluti superiori? Alla vigilia ho detto che loro hanno fatto investimenti per l'Europa, ma non mi sento assolutamente inferiore al Toro e non deve passare questo messaggio".

FUTURO - Guardare avanti: "Le partite si giocano, ripeto che ci può stare la sconfitta, ma questo risultato in ottica Europa non può darti credibilità. Anche se gli altri sono migliori, voglio giocare per questo obbiettivo. Peccato perché avevamo anche buona intensità, forse segnando prima l'avremmo potuta riprendere - ammette il tecnico della Sampdoria - . Il pubblico ci ha trascinato, ma negli episodi siamo arrivati sempre un attimo dopo. Abbiamo sbagliato nelle piccole cose. A tratti abbiamo giocato bene, loro ci sono stati addosso ma ce lo aspettavamo. Ogni tanto siamo riusciti a venir fuori ma quando perdiamo tutti i contrasti e le seconde palle, la sconfitta ci può stare, anche se non con questo risultato. Complimenti al Toro che ha meritato. Roma prossimo avversario? Dobbiamo giocarla senza arretrare, questa sconfitta non è un dramma, ce la prendiamo e domenica si gioca un'altra gara con un nuovo entusiasmo, portando avanti le cose in maniera seria”. Corriere dello Sport.