GENOVA - "Abbiamo fatto di tutto per vincere. L'esperienza e la furbizia di De Rossi, che cade a terra in occasione del gol di Andersen, ha fatto la differenza. Al contrario Ronaldo Vieira non è caduto in occasione del gol di De Rossi, nel calcio ci vuole anche mestiere, ed episodi come questi fanno la differenza". Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo commenta così a Dazn la sconfitta con la Roma: "Saponara? Bravissimo, ha addomesticato palloni difficili tra le linee: meno lucido nell'ultimo passaggio o nella soluzione finale. Un po' quello che stasera ci è mancato, quel qualcosa che ti fa vincere le partite. I tifosi? Encomiabili, sono attaccatissimi a questi colori. Dispiace per loro se non siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo, ma ci abbiamo messo tanto impegno".
calciomercato
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «De Rossi furbo ed esperto: ha fatto la differenza»
GENOVA – “Abbiamo fatto di tutto per vincere. L’esperienza e la furbizia di De Rossi, che cade a terra in occasione del gol di Andersen, ha fatto la differenza. Al contrario Ronaldo Vieira non è caduto in occasione del gol...
BUONA GARA - Il tecnico ha ribadito i concetti anche a Radio Rai ("Vieira trattenuto da Schick non cade a terra, De Rossi sì"): "Abbiamo avuto il torto di non concretizzare, siamo stati imprecisi ma, con le energie residue da tre gare in 7 giorni con grandi avversarie abbiamo fatto una buona gara. Anche se stasera non avevamo tante energie, i ragazzi hanno dato tutto, credo sia una sconditta immeritata, che sportivamente parlando accettiamo. Manca il salto di qualità? Forse manca qualcosa per essere all'altezza di queste squadre, ma lo dico a denti stretti, il risultato dice una cosa, i valori in campo altro. La Roma ha giocato una partita di mestiere, forse è questo quello che ci manca. Per competere con le altre avremmo dovuto avere almento quattro sconfitte in meno. Le cessioni? Cambiare tanti calciatori fa parte della politica, noi dobbiamo migliorare con le nostre risorse, con chi rimane. E azzeccare i nuovi: queste sono le nostre politiche. Il salto di qualità si fa con l'investimento sui giovani e sul fare calcio. Poi si deve fare anche su altro: ma non è il momento di parlarne".
© RIPRODUZIONE RISERVATA