calciomercato

Serie A Genoa, Juric: «Torino squadra forte fisicamente»

Serie A Genoa, Juric: «Torino squadra forte fisicamente»

GENOVA – Domani si va a Torino per la sfida con i granata, e il tecnico del Genoa Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa accompagnato dal suo vice Murgita, che esordisce così: “E’ una partita importante per dare un...

Redazione

GENOVA - Domani si va a Torino per la sfida con i granata, e il tecnico del Genoa Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa accompagnato dal suo vice Murgita, che esordisce così: “E' una partita importante per dare un seguito a quanto di buono fatto nelle ultime partite. Il Torino è un'ottima squadra dalle caratteristiche ben definite”. Juric prende la parola: “La Sampdoria ha fatto una difesa alta e noi abbiamo studiato come attaccarli. Con il Torino sarà una partita completamente diversa. I granata difendono più a uomo e sono fisicamente devastanti. Il Torino ha come sua principale caratteristica la forza fisica. Anno dopo anno vanno sempre meglio e puntano in alto. Sono stati discontinui, ma restano una squadra forte. Recuperano spesso il pallone e sono pericolosi”. Murgita afferma: "Proverò certamente emozione, ma devo pensare a dare il meglio per il Genoa. Forse da calciatore si sentivano di più. Vogliamo cercare di giocare sempre meglio di partita in partita".

CHI GIOCA - Ancora Juric: "Piatek non è mai calato, non abbiamo mai avuto dubbi su di lui. Felici che sia tornato al gol. Unico indisponibile Spolli, gli altri sono ok”. Murgita si lascia andare ai ricordi: “Scoglio è rimasto dentro di me, spero che il Genoa di domani sia determinato nel cercare gioco e risultato. Juric è un maestro nel trasmettere grinta alla squadra”. Il croato prosegue: "Se ripenso al derby della Lanterna mi dispiace ancora per non aver vinto e avere lasciato altri punti per strada. La squadra da tempo si sta esprimendo a buoni livelli. Il Toro è meglio di noi al momento, anche perché compra i giocatori del Genoa... Abbiamo preso alcuni gol su palle inattive, aumentando attenzione e cattiveria arriveremo a vincere le partite. Hiljemark mi è piaciuto molto e ha fatto una partita seria: giocherà”. Corriere dello Sport.