calciomercato

“De Ligt sempre più vicino alla Juve. Sarà il secondo calciatore più pagato della Serie A”

“De Ligt sempre più vicino alla Juve. Sarà il secondo calciatore più pagato della Serie A”

TORINO – La Juventus è ormai a un passo da Matthijs De Ligt. Decisivo per la scelta del calciatore sembra essere stato il colloquio con Cristiano Ronaldo al termine della finale di Nations League tra Portogallo e Olanda, quando il...

Redazione

TORINO - La Juventus è ormai a un passo da Matthijs De Ligt. Decisivo per la scelta del calciatore sembra essere stato il colloquio con Cristiano Ronaldo al termine della finale di Nations League tra Portogallo e Olanda, quando il fuoriclasse portoghese invitò De Ligt a seguirlo alla Juventus. Una decisione che farebbe contento anche il procuratore dell'olandese, Mino Raiolo, sicuro che al fianco di un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo il centrale olandese possa crescere ancora di più. Quello tra De Ligt e la Juventus è stato un lungo corteggiamento, fatto di tante insidie. I bianconeri, infatti, hanno dovuto resistere alla concorrenza di Barcellona e Paris Saint Germain, disposte a tutto pur di acquistare il calciatore. La caparbietà dei bianconeri, però, sembra aver pagato e la conclusione della trattativa sembra ormai vicina.

Ingaggio monstre: secondo solo a Cristiano Ronaldo

Affinchè De Ligt diventi un nuovo calciatore della Juventus bisogna attendere l'ufficializzazione dell'offerta all'Ajax: 70 milioni di euro, una cifra importante per un calciatore di soli 19 anni. Il centrale dei Lancieri, però, ha dimostrato di essere già uno dei più forti al mondo nel proprio ruolo. Leadership, abilità tecniche, vizio del gol, a De Ligt sembra davvero non mancare nulla. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, la Juventus sarebbe pronta a offrire al calciatore un ingaggio monstre: il nazionale olandese diventerà il secondo giocatore più pagato in Serie A, alle spalle proprio di Cristiano Ronaldo, ma davanti a giocatori come Dybala, Pjanic o Icardi.

Obiettivo Juventus: Matthijs de Ligt Corriere dello Sport.