- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato
Il calciatore classe 2003 Giorgio Scalvini piace molto al Newcastle di Eddie Howe, che è pronto ad avviare una trattativa con l'Atalanta
Per l'Atalanta rischia di essere ancora molto movimentato il mercato in uscita: la società bergamasca, che riparte da Ivan Juric alla guida tecnica dopo l'addio di Gian Piero Gasperini, ha già ceduto Mateo Retegui in Arabia e deve fare i conti con le sirene per altri suoi gioielli, come Ademola Lookman e Giorgio Scalvini. Se in merito al primo è nota la trattativa in corso con l'Inter, presto potrebbe nascerne una anche per il difensore classe 2003. Sul calciatore formatosi nel settore giovanile della Dea, ci sarebbe stato un sondaggio del Newcastle stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato per Sky Sport, sul proprio sito ufficiale.
"Il Newcastle di Eddie Howe segue Giorgio Scalvini, difensore classe 2003 di proprietà dell’Atalanta. Non c’è un’offerta sul tavolo o una trattativa in corso, ma i Magpies lo seguono da prima dell’infortunio. Gli inglesi hanno visto Scalvini anche nell’ultima partita contro l’Atalanta U23 e continueranno a monitorarlo, per poi decidere se e quando intervenire e fare sul serio. Il Newcastle è consapevole anche della volontà dell’Atalanta di tenerlo e del prezzo alto del cartellino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA