calciomercato

Sampdoria, arriva Ranieri: “Voglio calciatori che non si arrendano”

Sampdoria, arriva Ranieri: “Voglio calciatori che non si arrendano”

Claudio Ranieri è stato presentato questa mattina come nuovo allenatore della Sampdoria. Il tecnico succede a Eusebio Di Francesco, la cui avventura è terminata anzitempo a causa dei risultati giudicati non soddisfacenti. Ranieri alla Sampdoria...

Sabrina Uccello

Claudio Ranieri è stato presentato questa mattina come nuovo allenatore della Sampdoria. Il tecnico succede a Eusebio Di Francesco, la cui avventura è terminata anzitempo a causa dei risultati giudicati non soddisfacenti.

Ranieri alla Sampdoria

Il tecnico parla innanzitutto delle sue intenzioni: "A una squadra ultima in classifica ciò che manca è l'autostima. Io voglio il massimo in allenamento e non voglio vedere calciatori che si arrendono. So che in ogni partita ci sono le tre possibilità e so accettare la sconfitta quando l'avversario dimostra di essere più forte della mia. Come voglia di sacrificarsi per il compagno non dobbiamo essere secondi a nessuno".

Ranieri su Quagliarella

Sul bomber stabiese dice Ranieri: "L'anno scorso ha avuto un anno magico, quest'anno ha iniziato un po' in sordina. Io cercherò di aiutarlo ma come si dice aiutati 'che il ciel ti aiutai, lui deve essere un riferimento per i compagni. Per la Sampdoria è un simbolo, per cui da lui mi aspetto molto."