INVIATO A TORINO - Conferenza stampa esplosiva per Cristiano Ronaldo alla Juventus. Il portoghese non ha lasciato dubbi: è venuto in Italia per vincere.
calciomercato
Ronaldo: «Alla Juve per vincere»
INVIATO A TORINO – Conferenza stampa esplosiva per Cristiano Ronaldo alla Juventus. Il portoghese non ha lasciato dubbi: è venuto in Italia per vincere. Cristiano, benvenuto in Italia. Perché ha scelto la Juventus? Per me...
Cristiano, benvenuto in Italia. Perché ha scelto la Juventus?
Per me è stata una decisione facile visto il fascino della Juventus, una delle migliori società al mondo. E’ stata una decisione che ho preso da tempo. I miei amici mi hanno detto che questo era un club dove potevo giocare da diverso tempo. E’ stata una decisione facile per la grandezza del club: il migliore d’Italia, con un grande allenatore e un grande presidente.
Cosa le resta ancora da fare nella vita? Quali sono i suoi obiettivi?
Sono una persona a cui piace pensare al presente: mi godo il calcio, sono ancora molto giovane e mi sono sempre piaciute le sfide. Dallo Sporting, al Manchester, poi il Real e la Juve. La mia è stata una carriera da sogno e non avrei mai pensato di poter vincere così tanto. Sono molto preparato per questa sfida, fiducioso, tranquillo e le cose andranno bene come negli altri club dove sono stato.
E’ andato via in maniera triste dal Real Madrid. Continuerà con il Portogallo?
Non sono triste. Questa è una sfida grandissima per la mia carriera. I giocatori della mia età vanno in Qatar e Cina, mentre io sono felice di essere in un club così grande. Grazie alla Juventus per questa opportunità. Per quel che riguarda la nazionale, darò sempre il meglio per il mio paese e non gli volterò mai le spalle. Se ci sarà la possibilità di aiutare la nazionale lo farò.
I tifosi del Real sono tristi. Cosa vuole dire loro?
Come ho detto prima la storia che ho avuto al Real è stata brillante. Questa è una nuova tappa e mi dedico a questa. Ringrazio i miei ex tifosi, ma ora sono concentrato e voglio dimostrare che sono un calciatore al top. Non credo di dover dimostrare nulla a nessuno perché quello che ho fatto nel calcio si sa, ma non mi piace rimanere nella mia zona di confort. Dopo aver lasciato il segno a Manchester e Madrid voglio farlo anche a Torino. Amo le sfide e voglio vincerle. La fortuna aiuta, ma uno deve cercarsela. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA