calciomercato

Juve, la remuntada in sei mosse

Juve, la remuntada in sei mosse

Meno di 20 giorni per preparare la strategia e dimenticare la delusione di Madrid: ecco gli elementi chiave per provare la rimonta sull'Atletico di Simeone ricordando che si partirà dal 2-0 subito al Wanda Metropolitano. 1) CRISTIANO...

Redazione

Meno di 20 giorni per preparare la strategia e dimenticare la delusione di Madrid: ecco gli elementi chiave per provare la rimonta sull'Atletico di Simeone ricordando che si partirà dal 2-0 subito al Wanda Metropolitano.

1) CRISTIANO RONALDO

Decisivi il suo orgoglio e la voglia di riscatto

L’uomo della remuntada non può che essere lui: Ronaldo. Tra diciassette giorni allo Stadium sarà Cristiano a dover condurre la Juve all’impresa contro l’Atletico Madrid. I bianconeri non hanno mai rimontato uno 0-2 subìto all’andata di un turno ad eliminazione diretta in Europa in cinque precedenti ma ora hanno il jolly che tutti vorrebbero avere in mano in queste occasioni. E’, appunto, CR7, il re della Champions League con 121 gol in carriera, il fenomeno che rende possibile l’impossibile e che sa essere decisivo quando l’aria si fa più rarefatta e si può soltanto vincere. Corriere dello Sport.