calciomercato

Piatek vede Milan: c'è il sì di Preziosi

Piatek vede Milan: c'è il sì di Preziosi

Il Pistolero sparerà per Ringhio. Storia di una svolta annunciata: Krzysztof Piatek lascerà presto il Genoa per vestire rossonero. Il vertice, un doppio vertice, per arrivare alla soluzione. Lunedì incontro per chiudere dopo...

Redazione

Il Pistolero sparerà per Ringhio. Storia di una svolta annunciata: Krzysztof Piatek lascerà presto il Genoa per vestire rossonero. Il vertice, un doppio vertice, per arrivare alla soluzione. Lunedì incontro per chiudere dopo Genoa-Milan (il Pistolero sarà squalificato) con annunci entro martedì. Storia di un venerdì frenetico, annunciato. Prima Perinetti e Donatelli con Leonardo, Maldini e Gazidis, come previsto. Quindi l’intervento diretto di Enrico Preziosi che aspettava (nel frattempo ha incontrato la Juve per definire l’acquisto di Sturaro, per promettere ulteriormente Romero da luglio 2019 o da luglio 2020, presto sarà più chiaro). Un pomeriggio dedicato a Piatek sapendo che la fumata rossonera sarà presto realtà. Nell’operazione rientrerà Andrea Bertolacci, un ritorno in Liguria.

IL VIA LIBERA DI GAZIDIS - Prima di incontrare il Genoa, la necessità di Leonardo è stata quella di ottenere il placet definitivo della proprietà e di Gazidis. Non che ci fossero dubbi sulle qualità del polacco, prima e unica scelta, ma perché bisognava evitare il minimo rischio di sbattere contro i paletti del FPF finanziario dopo l’onerosa operazione Paquetà. I contatti avuti hanno rassicurato, anche perché il Milan scarica l’ingaggio di Higuain fino a giugno, al lordo parliamo di circa 9 milioni, senza dimenticare gli altri 9 che avrebbe dovuto versare per il prestito. Corriere dello Sport.