calciomercato

La Roma pianifica il futuro a Londra con Fonseca, ma senza Totti

La Roma pianifica il futuro a Londra con Fonseca, ma senza Totti

ROMA – Francesco Totti torna oggi dalla vacanza con la moglie in Costa Azzurra. Non è stato convocato per Londra, dove è in programma nei prossimi giorni un vertice per programmare la nuova stagione. Dal punto di vista tecnico...

Redazione

ROMA - Francesco Totti torna oggi dalla vacanza con la moglie in Costa Azzurra. Non è stato convocato per Londra, dove è in programma nei prossimi giorni un vertice per programmare la nuova stagione. Dal punto di vista tecnico il nuovo corso affidato a Fonseca porta ancora la firma di Baldini. Francesco non ha parlato con il nuovo allenatore, lo farà quando sarà a Roma. Intanto aspetta che venga ratificato il suo nuovo incarico di direttore tecnico, come gli ha promesso l’amministratore delegato Fienga due mesi e mezzo fa. Sull’allenatore per la nuova stagione Totti si era espresso qualche tempo fa. Aveva provato a sondare Gattuso, che era già stato contattato dal nuovo proprietario della Fiorentina. Totti stima Fonseca, ma la decisione è partita da Londra. E proprio nella City, dove all’inizio di questa settimana è in programma un vertice della società giallorossa, con la firma del nuovo allenatore, non dovrebbe esserci Totti, che fino a ieri non era stato preallertato.

Totti potrebbe essere convocato in un secondo momento

Potrebbe essere convocato in un secondo momento. Francesco sarebbe dovuto andare a Madrid a incontrare Fonseca la scorsa settimana, ma poi per motivi di opportunità, per tentare di rendere il blitz segreto, era stato deciso di non farlo partire. La sua situazione andrà chiarita nei prossimi giorni, Francesco ha chiesto di poter avere un ruolo operativo, dopo due anni di rodaggio da dirigente. Quel ruolo doveva essergli affidato da tempo, ma poi è sempre slittato. Il Capitano è stato determinante per l’arrivo di Ranieri, il suo parere è stato decisivo, ma l’allenatore di San Saba ha fatto solo il traghettatore e una volta andato via da Roma ha augurato a Totti di contare di più.

Cds