- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
Il Corriere dello Sport ha rivelato le ultime sull'interesse per Osimhen della Juventus, che ha virato su un obiettivo del Napoli.
Secondo quando riferito dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, la Juventus avrebbe deciso di abbandonare la pista Victor Osimhen, soprattutto dopo l'addio di Cristiano Giuntoli. La società bianconera, che reputava eccessiva l'eventuale spesa per l'attaccante, avrebbe deciso di investire la stessa cifra su Viktor Gyokeres, bomber dello Sporting Lisbona più volte accostato al Napoli in questa finestra di mercato. Di seguito, dunque, quanto riportato.
"La Juventus sta pregustando il colpo Gyokeres da settimane, colloquiando con l’entourage e pure con la società, al netto del le smentite di facciata. Ovviamente si tratta di un affare complesso. Lo è certamente dal punto di vista economico: i bianconeri, dopo una prima proposta, avrebbero rilanciato avvicinandosi alla volontà del ragazzo, che parte da una richiesta di 7,5 milioni di euro netti di ingaggio. Sarebbero 13 lordi, 10 in meno di quanti ne percepisce Vlahovic. Il “tappo” alla trattativa, in questo momento, è rappresentato proprio dal serbo".
"Quando c’era Giuntoli, il primo pensiero inevitabilmente aveva raggiunto Osimhen, che ha una clausola da 75 milioni valida però solo per l’estero: il nuovo management un investimento del genere preferirebbe farlo per lo svedese. Sarà decisiva la volontà del ventisettenne (Gyokeres, ndr), che continua a sperare in un rilancio dell’Arsenal, ma che non sembra poter disporre della liquidità necessaria per far felice lo Sporting. Al momento, dunque, la società di Londra pare più defilata. Il Manchester United si è invece tirato fuori ufficializzando Matheus Cunha dal Wolverhampton. Resta così la tentazione dell’Arabia Saudita, dove l’Al-Hilal fa sul serio, per volontà di Simone Inzaghi, soprattutto dopo il tira e molla con lo stesso Osimhen".
© RIPRODUZIONE RISERVATA