Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Un ex obiettivo del Napoli fa gola a tanti club europei: occasione persa?

LEIPZIG, GERMANY - NOVEMBER 06: Dominik Szoboszlai  of Leipzig in action during the Bundesliga match between RB Leipzig and Borussia Dortmund at Red Bull Arena on November 06, 2021 in Leipzig, Germany. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Uno dei nomi che più fa gola negli ultimi mesi a molti club europei è quello di Dominik Szoboszlai

Francesco Melluccio

Uno dei nomi che più fa gola negli ultimi mesi a molti club europei è quello di DominikSzoboszlai, centrocampista offensivo del RBLipsia. Vecchio obiettivo del Napoli, che non riuscì a chiudere la trattativa per una questione economica con il Salisburgo, allora club dell'ungherese. Adesso diciamo che forse De Laurentiis si sta un po' mangiando le mani, le prestazioni sono a dir poco incredibili in un campionato molto competitivo come la Bundesliga. E c'è anche la Champions, che vede i poveri tedeschi nel girone di ferro con PSG e City.

Szoboszlai cercato da mezza Europa: il Napoli poteva portarsi a casa un fenomeno

FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - OCTOBER 30: Yussuf Poulsen celebrates with teammates Dominik Szoboszlai, Angelino and Mohamed Simakan of RB Leipzig after scoring their team's first goalduring the Bundesliga match between Eintracht Frankfurt and RB Leipzig at Deutsche Bank Park on October 30, 2021 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Secondo quanto riportato da Sport Bild, nel contratto del calciatore, al passaggio tra le due squadre della Red Bull, è stata inserita una clausola 'accessibile' per i molti club interessati. Il Lipsia lo ha pagato soli 22 milioni di Euro, per portarlo via dalla Germania ce ne vorranno invece 70, una cifra non esagerata per squadre come ManchesterUtd e City, Barcellona, Liverpool e tante altre.

Forse un'occasione persa dal Napoli, che con l'acquisto una stagione e mezzo fa poteva ritrovarsi un vero e proprio talento in squadra, con un possibile futuro da campione.