calciomercato napoli

The Guardian – Il Napoli contatta gli agenti di Haaland: chiara la risposta. Venti club sul norvegese

SALZBURG, AUSTRIA - SEPTEMBER 17:  Erling Haaland of FC Salzburg celebrates after scoring the goal for 1:0 during the champions league group E match between FC Salzburg and KRC Genk at Salzburg Stadion on September 17, 2019 in Salzburg, Austria. (Photo by Andreas Schaad/Bongarts/Getty Images)

Sono venti, almeno venti i club interessati al giovane Erling Haaland, che s’ispira a Ibrahimovic e sembra possa terribilmente avvicinarsi al talento dello svedese. Secondo quanto racconta The Guardian, l’anno scorso la Juventus con...

Sabrina Uccello

Sono venti, almeno venti i club interessati al giovane Erling Haaland, che s'ispira a Ibrahimovic e sembra possa terribilmente avvicinarsi al talento dello svedese. Secondo quanto racconta The Guardian, l'anno scorso la Juventus con Paratici fu molto vicina a portarlo in Italia. Tuttavia il calciatore non volle andare in una squadra che non avrebbe potuto garantirgli continuità d'impiego. Il Manchester United è l'altra big che lo segue da almeno una stagione, ma non è così semplice attualmente strapparlo agli austriaci.  Barcellona, Real Madrid, Atlético Madrid, Manchester City, Arsenal, Bayern Monaco e Chelsea sono le principali concorrenti, tutte con ottimi argomenti per convincerlo. Se ne parla in estate, questo è chiaro così come lo è già il suo valore: il Salisburgo pretenderà almeno 60 mln di euro.

Napoli su Haaland

Alla folta concorrenza si è aggiunto anche il Napoli, che ha già provato a muovere dei passi per fronteggiare i colossi europei. In base a quanto riferisce il tabloid inglese, il club di De Laurentiis si è avvicinato nelle scorse settimane all'entourage di Haaland. I contatti sarebbero avvenuti a ridosso della sfida di Champions League tra la squadra di Ancelotti e il Genk. Pare che nell'occasione gli agenti del norvegese, pur essendosi mostrati disponibili, abbiamo semplicemente chiarito la situazione. Haaland non si muoverà da dov'è adesso fino a giugno, dopodiché gli austriaci stabiliranno il valore del cartellino. Da quel momento si scatenerà l'asta e si capirà quale squadra sarà disposta a reggerla e convincere il giovane attaccante a firmare.