Da un Pallone d’Oro all’altro. Beppe Marotta ci pensa e, sfruttando il prezioso lavoro di contatti intessuti negli scorsi mesi dal ds Ausilio e dal suo vice Baccin, la prossima estate potrebbe puntare a inserire nel motore della sua Inter Luka Modric. Meno di 6 mesi fa da amministratore delegato della Juventus ha chiuso l’acquisto di Cristiano Ronaldo, che aveva vinto il prestigioso riconoscimento di France Football del 2017, mentre tra poco più 6 mesi potrebbe firmare quello del croato che ha alzato il premio del 2018. Sarebbe un bel primato di mercato che però non sarà facile da centrare.
calciomercato
Modric, l'Inter studia l'assalto
Da un Pallone d’Oro all’altro. Beppe Marotta ci pensa e, sfruttando il prezioso lavoro di contatti intessuti negli scorsi mesi dal ds Ausilio e dal suo vice Baccin, la prossima estate potrebbe puntare a inserire nel motore della sua...
LIFTING IN MEZZO - L’Inter in mezzo al campo ha intenzione di fare un lifting profondo e, oltre a Barella, vuole inserire un altro elemento con più fisico, più leadership e più attitudine a vincere (Kroos è il profilo ideale anche se non vanno scartate le piste Ndombele e quella al momento ritenuta troppo dispendiosa che porta a Milinkovic). Modric, esattamente come la scorsa estate, è la ciliegina da mettere sulla torta. Un acquisto che non può essere messo in preventivo perché di giocatori con le sue caratteristiche e la sua classe in circolazione non ce ne sono. Ecco perché questa è una trattativa che viaggia per conto proprio. Il croato inoltre a settembre compirà 34 anni e, senza il rinnovo del contratto, a luglio entrerà nell’ultima stagione del suo accordo con il Real Madrid. Considerati certi parametri, uno così non è facile da acquistare specialmente se la richiesta economica è importante. Servirebbe un assist da parte del giocatore. Riuscirà a essere più convincente rispetto a qualche mese fa con Florentino Perez? Dipenderà anche da come si concluderà la stagione del Real, ma l’Inter di certo non ha mollato la presa. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA