Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Fiorentina, Pradé: “Milik farebbe comodo ma non sarebbe giusto prenderlo”

(Getty images)

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha fatto il bilancio di quanto accaduto in questo 2020 ai microfoni del portale online del club viola. Inoltre si è soffermato sui prossimi piani della società per il mercato ed ha parlato...

Maria Ferriero

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha fatto il bilancio di quanto accaduto in questo 2020 ai microfoni del portale online del club viola. Inoltre si è soffermato sui prossimi piani della società per il mercato ed ha parlato anche dell'interesse per Arek Milik, in passato accostato anche alla Fiorentina.

Fiorentina, le parole di Pradè su Milik

 Getty Images

"É stato un anno duro per tutti noi. Un anno diverso da tutti gli altri. Per noi come Fiorentina è stato un anno difficile perchè, tra tutti i tesserati e dipendenti, abbiamo avuto 42 casi di Covid senza contare i familiari coinvolti. Spero che il 2021 ci permetta di lasciarci tutto alle spalle. Sportivamente è stato un anno di ricostruzione, un anno di pulizia. Per quello che mi riguarda, è un anno che ci potrà dare tanto sotto il punto di vista dell'esperienza. Ho fiducia nella squadra e nel nostro percorso.

Mercato? É come se non fosse mai stato chiuso. Sarà un mercato di riparazione, dove tante squadre devono fare qualcosa. Noi siamo tanti, in 29, dobbiamo prendere delle decisione. Ne abbiamo prese alcune già forti che non possiamo già cambiare. Abbiamo deciso di puntare su di un centroavanti giovane che ci sta dando risposte importanti che è Vlahovic. Oggi come oggi, un Milik o un Piatek non sarebbe giusto andare a prenderli anche se sono due calciatori che ci farebbero comodo. Ma andrebbero ad ostacolare la sua crescita. Kouame ha iniziato alla grandissima ma dopo infortuni ci stanno periodi di down. Lo abbiamo aspettato. Poi ci sono giocatori scontenti, a cominciare da Cutrone e cercheremo di accontentarlo. Vuole giocare e proveremo a trovare insieme la soluzione migliore".