calciomercato

Milan, Haaland nel mirino per gennaio: offerta importante a Raiola. Napoli e Juventus più defilate

(Photo by Getty Images)

L’Italia sempre più interessata a Erling Haaland. Napoli e Juventus sono le prime squadre che hanno avvicinato l’attaccante del Salisburgo, tuttavia si fa avanti anche il Milan. Per gennaio. In occasione della finestra invernale di...

Sabrina Uccello

L'Italia sempre più interessata a Erling Haaland. Napoli e Juventus sono le prime squadre che hanno avvicinato l'attaccante del Salisburgo, tuttavia si fa avanti anche il Milan. Per gennaio. In occasione della finestra invernale di trasferimenti, infatti, una clausola presente nel contratto del norvegese con gli austriaci, permetterebbe di acquistarlo per la modica cifra di 20 mln di euro. Una possibilità valida soltanto per il prossimo mese, mentre a giugno si scatenerà un'asta con numeri decisivamente più elevati.

L'offerta del Milan per Haaland

Secondo quanto racconta SportMediaset, il Milan è consapevole della difficoltà di concludere l'affare nelle prossime settimane, per opposizione del Salisburgo. Tuttavia deciderà Haaland col suo entourage, ragion per cui Boban e Maldini si sono messi in contatto con Mino Raiola, agente e amico del club rossonero. L'offerta sarebbe quella di un quinquennale da 5,5 mln di euro a stagione per il calciatore. Numeri importanti e da grandi squadre, che testimoniano la serietà dell'impegno e del progetto che il Milan avrebbe per Haaland. Adesso il club lombardo attende una risposta, mentre mantiene viva anche la speranza per rivedere in rossonero Ibrahimovic.

Napolie Juventus per gennaio hanno altre esigenze, per cui in questo momento la loro posizione appare defilata. Gli azzurri, nella fattispecie, sono impegnati alla ricerca del regista da consegnare a Gattuso, e in cima alla lista c'è come noto Lucas Torreira dell'Arsenal.