calciomercato

Milan, Gattuso: «Kessié-Biglia? Ho perso due volte»

Milan, Gattuso: «Kessié-Biglia? Ho perso due volte»

MILANO – «Oggi purtroppo non siamo riusciti a giocare come desideravamo. L’Inter nel primo tempo ha giocato meglio di noi, mentre nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento ma non siamo più riusciti a rimettere le...

Redazione

MILANO - «Oggi purtroppo non siamo riusciti a giocare come desideravamo. L'Inter nel primo tempo ha giocato meglio di noi, mentre nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento ma non siamo più riusciti a rimettere le cose a posto. Quello che è successo oggi, comunque, non cambia quanto di buono abbiamo fatto fino a oggi. Io continuo ad avere fiducia in questa squadra». A dirlo è Gennaro Gattuso, intervistato ai microfoni di Sky Sport, dopo la sconfitta per 3-2 rimediata nel derby con l'Inter. «Siamo stati troppo passivi e certi errori in alcune situazioni non ce li possiamo permettere in partite di alto livello - ha poi continuato -, ma non dobbiamo abbatterci. Adesso dobbiamo fare i conti con le caratteristiche dei nostri calciatori e, nonostante tutto, siamo una squadra viva e solida. L'unica cosa che ci resta da fare è quella di ripartire senza buttare via quanto abbiamo fatto di buono fino a questo momento».

LA LITE - Il Milan sta perdendo il derby e, al momento dell'uscita di Franck Kessié dal campo, si è scatenata una clamorosa lite con Lucas Biglia, seduto in panchina. Uno scambio di battute tra i due, poi l'ex Atalanta perde la testa e i compagni sono costretti a intervenire per evitare il contatto. «La sconfitta più grande è quellA che ho visto a fine partita - è il commento di Rino Gattuso-. Risponderanno loro su cosa è accaduto, poi risponderò io in settimana. Per come credo io il calcio è qualcosa che non ci sta. Non è un caso che in tutti questi anni stiamo facendo fatica. E' una scena non bella da vedere. La responsabilità è mia e mi devo occupare della disciplina. Loro sanno quanto ci tengo. Di calcio posso non capire nulla ma su questa cosa ho costruito una carriera, sulla disciplina, sui compagni che non giocano da mesi, sulla maglia. In questi giorni parlerò io. È una doppia sconfitta, sul campo e fuori, e questa è una mia responsabilità». (In collaborazione con Italpress)

Kessiè e Biglia, clamorosa lite in panchina

Milan-Inter, tabellino e statistiche Corriere dello Sport.