calciomercato

Milan, Gattuso: «Con l’Atalanta ci vuole l’elmetto»

Milan, Gattuso: «Con l’Atalanta ci vuole l’elmetto»

MILANELLO – Vigilia di campionato a Milanello con la conferenza stampa di Rino Gattuso in vista dello spareggio Champions di Bergamo tra Atalanta e Milan CI VUOLE L’ELMETTO – Con la solita schiettezza, Gattuso presenta la sfida...

Redazione

MILANELLO - Vigilia di campionato a Milanello con la conferenza stampa di Rino Gattuso in vista dello spareggio Champions di Bergamo tra Atalanta e Milan

CI VUOLE L'ELMETTO - Con la solita schiettezza, Gattuso presenta la sfida contro i bergamaschi:

"Domani ci vuole l'elmetto. L'Atalanta gioca un calcio molto fisico, ma sono anche molto tecnici. Dovremo fare una grande partita. Noi abbiamo la nostra idea e loro hanno loro. Dobbiamo farci trovare pronti, dovremo giocare bene tecnicamente e tenere botta. Loro arrivano in tanti in area di rigore. Dobbiamo fare bene entrambe le fasi.

ATALANTA UNICA NEL SUO GENERE - I nerazzurri rappresentano un avversario ostico da affrontare. Gattuso puntualizza: "Solo l'Atalanta fa questo tipo di calcio, fanno grande pressione. E' una squadra unica nel suo genere. L'Atalanta può metterci in difficoltà, noi dovremo fare lo stesso. Per 90-95 minuti non si ferma mai."

ZAPATA-PIATEK - Sarà anche una sfida tra bomber quella di Bergamo. Piatek contro Zapata. Gattuso elogia entrambi: "Mi aspettavo un impatto così di Piatek. Non è uno che parla molto, parla sempre di gol e basta. E' uno che mi dà l'impressione che si stufi nel riscaldamento pre-partita, lui vuole giocare. Piatek e Zapata si assomigliano un po'. Domani dovremo stare molto attenti a Zapata."

SU ROMAGNOLI CAPITANO - Mentre l'Inter toglie la fascia di capitano a Icardi, Gattuso si coccola Romagnoli: "E' un capitano giovane, sta crescendo molto anche a livello di fare il capitano. Si fa rispettare, quando parla è molto coerente. Deve continuare su questa strada. Per indossare la fascia da capitano serve coerenza e grande senso di responsabilità. Alessio sta dimostrando di averle."

SUL CALENDARIO - A chi gli pone la domanda sul calendario "facile" dei rossoneri dopo l'Atalanta e prima del derby di ritorno con l'Inter, Gattuso risponde così: "Non esistono partite facili. Le partite vanno giocate tutte. Pensiamo a domani adesso, che affrontiamo una grande squadra."

L'ELOGIO A GASPERINI - Sul collega nerazzurro: "Allena da tanti anni, fare quello che fa lui è davvero molto difficile. Poche squadre riescono a fare questa tipologia di calcio. Ha iniziato a Genoa a fare questo tipo di calcio, servono grandi conoscenze." Corriere dello Sport.