calciomercato

Milan, idea Keita Balde. Possibile prestito con riscatto a 15 milioni: i dettagli

Mattia Fele

I dirigenti del Milan, consapevoli di aver disputato un’ottima fase finale di stagione, vorrebbero ripetersi nella prossima annata e per farlo avranno bisogno di ricostruire una squadra competitiva. Si partirà da Ibrahimovic, che ha prolungato...

I dirigenti del Milan, consapevoli di aver disputato un’ottima fase finale di stagione, vorrebbero ripetersi nella prossima annata e per farlo avranno bisogno di ricostruire una squadra competitiva. Si partirà da Ibrahimovic, che ha prolungato il suo contratto, e da Rebic, Leao e via discorrendo. Tutti calciatori che hanno inciso moltissimo nel post-lockdown, al punto da far ricredere Eliot sull’esonero di Stefano Pioli. Inoltre è arrivato anche Tonali, centrocampista di grande talento del Brescia cercato a lungo anche dall’Inter, e Brahim Diaz. Ora si cerca un attaccante da affiancare ad Ibrahimovic, un calciatore che abbia prospettiva ma anche una certa esperienza. Un profilo importante sarebbe quello di Luka Jovic, verso cui i rossoneri si stanno muovendo con interesse. Un altro profilo che interessa (questo più recente) è quello di Keita Balde, ex Inter.

Milan, opportunità Keita Balde

Tra le opportunità di mercato per il Milan, secondo Tuttosport, c’è anche Keita Balde. Pare che il Monaco voglia liberarsi del giocatore, che non ha reso troppo rispetto alle aspettative. Tra l'altro il ragazzo si era trovato benissimo in Italia e a Milano, dove aveva giocato con la maglietta dell'Inter. Ci sono anche su di lui altri club di A come Sampdoria, Cagliari e Fiorentina. Il Milan non ha ancora formulato una vera offerta, ma dei contatti seri ci sono stati. Il Monaco sarebbe disponibile a cederlo in prestito con diritto di riscatto a circa 15 milioni.