- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato
calciomercato serie a
Come riporta ANSA, il mercato invernale di quest'anno ha registrato numeri da record nei trasferimenti. Inoltre, la Serie A è stato il secondo campionato al mondo con la spesa più alta, dopo la Premier League.
Mercato invernale da record, oltre 5900 trasferimenti registrati, mai prima di quest'anno si era visto un numero così alto. Tuttavia c'è stato un leggero calo nella spesa totale che ammonta a 1,9 miliardi di dollari. Al contrario, per il calcio femminile è record per la spesa, che ha superato i 10 milioni di dollari, seppur il numero di trasferimenti sia leggermente diminuito. Numeri alla mano, è la Premier League che ha speso di più durante questa finestra di mercato, oltre 360 milioni di dollari, segue in classifica la Serie A con 283 milioni. A completare la top 5 ci sono le società brasiliane (180 milioni), quelle tedesche (126 milioni) e quelle francesi (120 milioni). Al contrario, i francesi, sono stati quelli che hanno incassato di più dai trasferimenti (218 milioni), seguiti da Italia (175 milioni), Brasile (155 milioni), Inghilterra (150 milioni) e Spagna (139).
Per quanto riguarda il numero di trasferimenti, il Brasile è inoltre il paese che ha registrato più entrate, ben 456, seguito da Spagna, Argentina, Inghilterra e Portogallo. Per quanto riguarda le uscite invece è quello argentino il campionato più "lasciato" della sessione, con Inghilterra, Brasile, Spagna e USA a completare la top 5. In Italia si sono registrati 128 trasferimenti in entrata e 149 in uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA