Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 calciomercato Dalla Francia – Kvara poteva andare in Ligue 1 prima di scegliere il Napoli

calciomercato napoli

Dalla Francia – Kvara poteva andare in Ligue 1 prima di scegliere il Napoli

kvara
L'attaccante georgiano, trasferitosi al PSG nel gennaio 2025, era seguito da un club transalpino già nell'estate del 2022, quando poi ha scelto il Napoli
Bruno Stampa

Sono passati ormai diversi mesi dall'addio al Napoli di Khvicha Kvaratskhelia destinazione PSG: l'attaccante georgiano, campione d'Italia in azzurro nella stagione 2022-2023, si è trasferito a gennaio 2025 dopo due anni e mezzo di onorato servizio all'ombra del Vesuvio. Eppure, il trasferimento in Ligue 1 avrebbe potuto materializzarsi già prima della scelta di andare a Napoli nell'estate del 2022. Lo rivela RMC Sport, media francese.

Dalla Francia - Kvaratskhelia poteva finire in Ligue 1 prima di Napoli, Sagnol lo pubblicizzò in Francia invano

—  

"Prima di diventare una stella al Napoli e poi passare al Psg, Kvaratskhelia sarebbe potuto esplodere in Ligue 1 se i club avessero seguito le raccomandazioni di Willy Sagnol. Solo il Nizza mostrò un interesse concreto per lui. La storia ricorderà che la brillante ala georgiana è esplosa a Napoli prima della consacrazione con il Psg la scorsa stagione con il trionfo in Champions League. Ma se i parigini non si pentono di averlo acquistato a gennaio per 70 milioni, avrebbero potuto pagare un po’ meno se Kvara fosse stato notato prima. Nel 2021, Willy Sagnol individuò il talento del giovane georgiano e lo pubblicizzò in Francia. Ma invano. «A parte un club, tutti mi hanno riso in faccia e non mi hanno preso sul serio», ha rivelato il ct su Ligue 1+. L’unico club che lo ascoltò fu il Nizza: "L’ex dt Fournier era interessato, aveva discusso col giocatore e il suo agente. Ma il Napoli fu più veloce".