calciomercato

Roma, Karsdorp: «Diventerò padre e voglio vincere la Coppa Italia»

Roma, Karsdorp: «Diventerò padre e voglio vincere la Coppa Italia»

ROMA – Un buon inizio, tre partite come tre indizi a formare una prova: il 2019 sarà un anno diverso dagli altri. Rick Karsdorp vorrebbe dimenticare il secondo tempo di Bergamo e pensare solo al futuro di questa stagione. “Sono...

Redazione

ROMA - Un buon inizio, tre partite come tre indizi a formare una prova: il 2019 sarà un anno diverso dagli altri. Rick Karsdorp vorrebbe dimenticare il secondo tempo di Bergamo e pensare solo al futuro di questa stagione. "Sono soddisfatto, giocare tre partite è stata dura, ma sono contento. Peccato per il risultato finale a Bergamo" ha detto nell'intervista pubblicata sul match program della Roma alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia che la Roma giocherà in trasferta contro la Fiorentina. “Non vedo l’ora di giocare queste partite. Mi piace la pressione e si sente sempre con una squadra come la Roma. Ci aspettano tante partite importanti e non vedo l’ora di giocarle. Finalmente, dopo tanto tempo”.

UN ANNO SPECIALE - Anche dal lato personale il 2019 sarà un anno speciale. "mia moglie è in attesa e diventerò padre” ha spiegato l'olandese che, dopo gli infortuni, deve riabituarsi a scendere in campo tre volte in una settimana. "E' normale metterci un po’ a smaltire la fatica. Però mi sento abbastanza bene” ha spiegato. Questa fase rappresenta comunque solo un inizio, Karsdorp sa di dover ancora migliorare, di dover ancora dimostrare progressi, valore, potenziale. Sa dove vuole arrivare e come arrivarci, conosce i suoi punti di forza e gli aspetti su cui insistere per completare la sua evoluzione. "Sarà necessario che lavori ancora di più sulla fase difensiva. In Olanda sono nato centrocampista offensivo, mi concentravo più sulla fase offensiva, giocando da trequarti” ha sottolineato.

GIOCARE A TESTA ALTA - Per questo, ammette, "penso che venire in Italia sia stata la scelta giusta per me, in particolare alla Roma”. Dopo la vittoria sull'Entella negli ottavi, a Firenze la Roma torna a concentrarsi sulla Coppa Italia, un obiettivo concreto per i tifosi e per la società. "Tutte le partite siano importanti se giochi con la Roma" ha detto, "anche contro la Fiorentina dobbiamo portare a casa il risultato. In Coppa Italia la stagione scorsa siamo stati eliminati troppo presto e ora vogliamo fare meglio. Adesso il livello è più alto e dobbiamo farci trovare pronti. Penso che questa squadra ha fatto vedere contro il Torino quello di cui è capace. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina, ma noi siamo la Roma e dobbiamo giocare ogni partita a testa alta per vincere". Corriere dello Sport.