calciomercato

Juventus, cinque soluzioni per innescare Ronaldo

Juventus, cinque soluzioni per innescare Ronaldo

TORINO – Se ci mettiamo nei panni degli allenatori che devono affrontare la Juve, ci viene il mal di testa. Come preparo la fase difensiva? Come posso tagliare i rifornimenti per Ronaldo? Devo prevedere il dribbling secco con triangolo di...

Redazione

TORINO - Se ci mettiamo nei panni degli allenatori che devono affrontare la Juve, ci viene il mal di testa. Come preparo la fase difensiva? Come posso tagliare i rifornimenti per Ronaldo? Devo prevedere il dribbling secco con triangolo di Dybala? La spizzata con spallata di Mandzukic? Il cross di Cancelo e di Alex Sandro? Il taglio al centro di Cuadrado e Douglas Costa? Il lancio di Bonucci o il “dritto per dritto” di Pjanic? A Verona in attacco c’erano Dybala, Cuadrado, Douglas Costa e Cristiano, la settimana dopo contro la Lazio fuori i primi tre e dentro Bernardeschi e Mandzukic. E’ così tanta (e non solo forte) la Juve che ogni studio, ogni antidoto, ogni tentativo di ostacolarla può risultare vano e per ora lo è stato.

RONALDO E IL GOL - I continui campioni d’Italia hanno giocato due partite vincendole entrambe senza indugi. A Verona, dove hanno rischiato qualcosa di più..., hanno chiuso la gara con 26 tiri. C’è solo un problema che Allegri e la squadra risolveranno in fretta. O meglio, è un problema che si nota da fuori, perché dentro non può essere considerato nemmeno un fastidio. Ronaldo non ha ancora segnato. In Spagna sgranano gli occhi: impossibile che in 180 minuti Cristiano non abbia ancora timbrato il suo personale cartellino, ma così è. La sensazione che abbiamo, dopo aver visto le prime due gare, è che CR7 abbia capito la Juve più di quanto la Juve ha capito lui. E’ solo questione di tempo.

Ecco tutte le opzioni offensive della Juventus con Ronaldo...

Juventus, Cristiano Ronaldo vuole la Champions Corriere dello Sport.