MILANO - Questa Inter ha le idee chiare: può mischiare uomini, e magari anche situazioni, ma al momento sul giro-palla è davvero l'anti-Juve. I dati non mentono, 63,8% nella circolazione del pallone quale segno tangibile di come Luciano Spalletti stia ancora di più forgiando l'Inter dopo un anno di rodaggio. Soltanto i campioni d'Italia hanno fatto meglio. Ma da parte interista c'è una tendenza che cambia: molto meglio dell'anno scorso, lo certifica una squadra che mette la qualità al primo posto.
calciomercato
Inter, sale il possesso palla. Solo la Juventus fa meglio
MILANO – Questa Inter ha le idee chiare: può mischiare uomini, e magari anche situazioni, ma al momento sul giro-palla è davvero l'anti-Juve. I dati non mentono, 63,8% nella circolazione del pallone quale segno tangibile di...
INTER "NINJACENTRICA" - Si è andati in questa direzione, con Spalletti. A Bologna, prima della pausa, il caso più emblematico: 66% di possesso palla, la fatica della prima ora aspettando di sbloccare il risultato si è tradotta nel cuocere a fuoco lento l'avversario. Un dato nettamente al rialzo, rispetto a quanto visto contro Sassuolo e Torino dove la squadra ha tenuto più il pallone ma con una differenza minima. Non a caso, due settimane fa col Bologna c'era Nainggolan ai suoi primi minuti ufficiali con la maglia nerazzurra. Passa soprattutto dai piedi del belga, che pure ama giocare sulla trequarti, lo sviluppo del gioco interista. Rendendo la squadra “Ninjacentrica”. Un riferimento che si aggiunge a quanto già prodotto sul mercato: gli arrivi di Vrsaljko, Politano e Keita aumentano il tasso tecnico. Con Brozovic a tenere ancora più cucito il gioco e una varietà di soluzioni volute da Spalletti. A cominciare da Asamoah, che l'Inter ha provato tutta l'estate in una posizione diversa da quella occupata della Juve. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA