calciomercato

Inter, Alonso in vantaggio su Emerson per la fascia sinistra: le ultime

Mattia Fele

L’Inter vuole completare la sua rosa per renderla più competitiva per la prossima stagione. Marotta ha già con grande esperienza ultimato l’acquisto di un calciatore come Hakimi, esterno dalla grande tecnica e affidabilità, e Kolarov....

L’Inter vuole completare la sua rosa per renderla più competitiva per la prossima stagione. Marotta ha già con grande esperienza ultimato l’acquisto di un calciatore come Hakimi, esterno dalla grande tecnica e affidabilità, e Kolarov. Ora il compito per il direttore è arduo ma chiaro: completare innanzitutto le fasce, poi rivoluzionare il centrocampo. Più volte nel corso dell’anno Antonio Conte si è lamentato dell’inesperienza di alcuni suoi calciatori, e quindi il profilo che l’Inter cercherà sarà un profilo di livello. Per la fascia sinistra rispunta una vecchia idea, quella che porterebbe a Milano lo spagnolo Marcos Alonso.

Inter, Alonso scavalca Emerson nei piani di Conte

L'Inter è attiva sul mercato. Marotta cerca un esterno sinistro per Conte, e l'idea sarebbe quella di pescare in casa del Chelsea. I Blues però non vorrebbero disfarsi di un loro esterno sinistro in prestito, ma cederlo a titolo definitivo. Per Emerson la richiesta si aggira intorno ai 30 milioni di euro, cifra che l'Inter non sarebbe disposta a spendere, avendo già acquistato Kolarov. Stando a quanto scritto dal Corriere della Sera, con la cessione di Dalbert (piace ad Atalanta e Genoa) potrebbe partire l'assalto a Marcos Alonso, che nelle ultime ore avrebbe scavalcato Emerson nelle preferenze di Conte.