calciomercato

Infortunio Ronaldo, ora gli esami: ecco che rischia

Infortunio Ronaldo, ora gli esami: ecco che rischia

ROMA – Il mondo Juve è in ansia da ieri sera: minuto 28 della sfida tra Portogallo e Serbia, valida per le qualificazioni a Euro 2020, Cristiano Ronaldo prova lo scatto sulla fascia sinistra, attorno a lui nessun avversario ma proprio...

Redazione

ROMA - Il mondo Juve è in ansia da ieri sera: minuto 28 della sfida tra Portogallo e Serbia, valida per le qualificazioni a Euro 2020, Cristiano Ronaldo prova lo scatto sulla fascia sinistra, attorno a lui nessun avversario ma proprio mentre l'attaccante portoghese sta per arrivare sul pallone il campione dei bianconeri sente un dolore alla gamba destra e saltella fino alla linea della rimessa laterale. CR7 si siede a terra e attende l'arrivo dei medici del Portogallo ma già sa che dovrà lasciare il terreno di gioco e chiede immediatamente il cambio. Fernando Santos al 31' lo sostituisce inserendo Pizzi.

Da quel momento tutte le attenzioni dei tifosi bianconeri e non solo, sono sulle condizioni di Ronaldo: come sta CR7? Subito dopo la sfida contro la Serbia è stato lo stesso campione portoghese a tranquillizzare tutti: «Non sono preoccupato per questo infortunio e non ho paura, conosco bene il mio corpo. Credo che in una o due settimane sarò a posto» ha subito precisato Ronaldo. Oggi però verranno effettutati ulteriori controlli per capire l'efffettiva entità dell'infortunio che potrebbe tenere fuori l'asso della Juve per la doppia sfida contro l'Ajax nei quarti di finale di Champions League. L'andata è in programma all'Amsterdam Arena il prossimo 10 aprile (calcio d'inizio alle 21): mancano sedici giorni al grande match contro gli olandesi e stando alle parole di Ronaldo, l'attaccante potrebbe essere a disposizione di Massimiliano Allegri.

Cristiano Ronaldo in azione con la maglia della Juve Corriere dello Sport.