calciomercato

Ibrahimovic verso la Serie A: i Galaxy hanno scelto il sostituto

(Photo by Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic potrebbe aver giocato l’ultima partita in maglia LA Galaxy la scorsa notte. La formazione americana ha perso il derby contro i Los Angeles FC di Carlos Vela per 5-3 in semifinale, lo svedese ha trovato il gol ma non è...

Luca D'Isanto

Zlatan Ibrahimovic potrebbe aver giocato l'ultima partita in maglia LA Galaxy la scorsa notte. La formazione americana ha perso il derby contro i Los Angeles FC di Carlos Vela per 5-3 in semifinale, lo svedese ha trovato il gol ma non è bastato. Il suo contratto scadrà al termine di questo anno solare, la prossima stagione il suo posto potrebbe essere preso da Mesut Ozil. Il tedesco - in rotta con l'Arsenal - a gennaio potrebbe lasciare la Premier League per dirigersi negli States, come riferisce Bleacher Report.

Ozil erede di Ibrahimovic

Ozil ha ricevuto un'offerta davvero interessante e cambiare aria potrebbe essere la soluzione migliore per lui. Il suo attuale ingaggio all'Arsenal prevede 350 mila sterline a settimana fino al 2021. I tifosi in Europa League hanno invocato a gran voce il suo nome, ma l'allenatore Unai Emery lo ha mandato soltanto una volta in campo in campionato durante questo avvio di stagione. Sintomo di rapporti poco positivi tra le parti, l'addio sembra ormai inevitabile. LA Galaxy oppure il Manchester United, altro club interessato ad Ozil per dare una svolta  al proprio reparto offensivo. Il calciatore per il momento si dice felice a Londra, ma cosa succederà a gennaio? Premier League (United oppure una dubbia permanenza all'Arsenal) o la nuova avventura in MLS.