calciomercato

L’ex Napoli Behrami si allena con il Genoa: domani visite mediche e firma

UDINE, ITALY - JANUARY 19: Valon Behrami of Udinese Calcio looks on during the Serie A match between Udinese and Parma Calcio at Stadio Friuli on January 19, 2019 in Udine, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’ex centrocampista del Napoli Valon Behrami potrebbe tornare in Serie A. Lo svizzero oggi si è allenato a Pegli nel centro sportivo del Genoa. Il calciatore attualmente è svincolato e si è dedicato al lavoro in palestra a margine della...

Luca D'Isanto

L'ex centrocampista del NapoliValon Behrami potrebbe tornare in Serie A. Lo svizzero oggi si è allenato a Pegli nel centro sportivo del Genoa. Il calciatore attualmente è svincolato e si è dedicato al lavoro in palestra a margine della prima seduta diretta dal nuovo allenatore rossoblù Davide Nicola. L'annuncio ufficiale del Grifone non c'è ancora, ma dopo l'ultima esperienza al Sion Behrami potrebbe riprendere a dare battaglia nel nostro campionato. Infatti, riferisce Sky Sport, domani effettuerà le visite mediche e firmerà il contratto. Proprio il tecnico Nicola, che lo aveva già allenato ai tempi di Udine, ha spinto per portarlo in questa nuova avventura.

L'esperienza di Behrami a Napoli

Il 16 luglio 2012 passa a titolo definitivo al Napoli, assieme ad Alessandro Gamberini, per una cifra di 8 milioni di euro, firmando un contratto quinquennale. Esordisce in maglia azzurra alla prima partita utile, sul campo di Palermo (vittoria per 0-3), partendo da titolare. Termina la sua prima stagione in azzurro con 37 presenze complessive (33 in campionato, 3 in Europa League ed 1 nella Supercoppa italiana persa contro la Juventus), contribuendo al secondo posto della formazione partenopea. Il 3 maggio 2014 vince il primo trofeo in carriera, la Coppa Italia, subentrando nel corso della vittoriosa finale di Roma contro la Fiorentina. Con la maglia della squadra partenopea scende in campo in totale 70 volte, senza mai andare a segno. Successivamente ha militato nell'Amburgo, all'Udinese e infine al Sion per soli tre mesi (da luglio a ottobre 2019).