La Roma è molto attiva sul mercato, anche su quello che verrà. Monchi è rientrato ieri mattina da Londra, dove aveva partecipato a un forum di mercato e si è rimesso subito al lavoro. La Roma deve farsi trovare pronta sulla questione Manolas. Il difensore greco ha una clausola rescissoria di 36 milioni e anche se ha manifestato l’intenzione di restare in giallorosso, è esposto alle tentazioni di mercato e tra le società che negli ultimi tempi ha fatto un sondaggio c’è anche la Juve. Il club bianconero non confermerà Benatia e ha Barzagli avanti con gli anni, c’è bisogno di un altro difensore e Manolas sembra il profilo ideale, considerato che si può prendere a un prezzo assolutamente competitivo per un giocatore del suo valore di soli ventisette anni. La Roma sta valutando la possibilità di rifare il contratto a Manolas (firmato appena un anno fa) ed eliminare la clausola, ma deve fare i conti con il monte ingaggi che non può assolutamente sforare. Ecco quindi che Monchi sta valutando anche altri profili e ieri ha avuto un incontro a Trigoria con il procuratore di Daniele Rugani, l’ex difensore dell’Empoli che fatica a trovare spazio nell’undici titolare di Massimiliano Allegri e starebbe valutando l’ipotesi di un trasferimento a gennaio. Monchi ha già avuto diversi contatti per capire i margini di manovra per avviare una trattativa.
calciomercato
La Roma nel futuro: ecco la pista Rugani
La Roma è molto attiva sul mercato, anche su quello che verrà. Monchi è rientrato ieri mattina da Londra, dove aveva partecipato a un forum di mercato e si è rimesso subito al lavoro. La Roma deve farsi trovare pronta...
RESISTENZA - La Juve in estate ha resistito all’assalto del Chelsea, arrivato ad offrire più di 50 milioni per il cartellino del giocatore, che avrebbe accettato con entusiasmo di andare a lavorare con Sarri. E oggi il ragazzo rimpiange quell’occasione sfumata, anche se il club bianconero gli ha già garantito di prolungare il contratto dal 2021 al 2023. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA